3 ore fa:Co-Ro a passo lento nella Grecìa: domenica la passeggiata nel Parco Rupestre
16 ore fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
4 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo tornano a raccontare: ultimo viaggio nella storia
16 ore fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale
Adesso:Romeo Group, il sole diventa impresa: 17 centrali per la Comunità Energetica “Magna Grecia”
2 ore fa:Longobucco celebra il suo grande medico medievale: torna il Premio internazionale “Bruno da Longobucco"
17 ore fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»
20 minuti fa:Ricerche di Maria Santandrea: sospesa attività venatoria nelle aree battute dalle squadre
50 minuti fa:Piana Caruso, notte di paura tra le fiamme: Tagliafuoco impraticabile, a salvare le case anche i volontari
1 ora fa:Montegiordano allunga l’estate: due notti di musica e sapori con il MAltoMARE Beer Fest

L'appello della Cgil a tutti i lavoratori dell'Asp Cosenza

1 minuti di lettura
Appello della Cgil comprensoriale Pollino-Sibaritide-Tirreno a tutti i lavoratori dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza. Fate attenzione ai messaggi subdoli, che in queste ore mandano i sindacati autonomi! È vero, il Governo ha espresso criticità rispetto alla preintesa sul rinnovo del CCNL Sanità, sottoscritto nelle settimane scorse tra Sindacati Confederali e ARAN. Ma le criticità non sono quelle segnalate dagli autonomi. Anzi! È vero il contrario. Il Governo, infatti, dice che gli aumenti, tutti caricati sul tabellare, sono eccessivi. E gli autonomi, nel dare voce a queste criticità, danno fiato a chi avrebbe voluto aumenti irrisori: altro che gli 85 euro di media, ma non più di 50 euro lordi!
AI SINDACATI AUTONOMI NON PIACE LA CONTRATTAZIONE
Lo sanno bene, gli autonomi, che grazie al Sindacato confederale finalmente il Contratto si è sbloccato. Le loro critiche servono solo per perdere tempo, e racimolare qualche voto. Questa è la loro strategia; dopo la tornata elettorale, infatti, correranno all’ARAN, per firmare questa preintesa, come hanno fatto anche in passato. Ma, a dire il vero, una cosa che a loro non piace c’è, ed è il ritorno alla contrattazione. Perché, se è vero che con la contrattazione il Sindacato riacquista forza collettiva nei confronti della parte pubblica, è anche vero che senza contrattazione, c’è più spazio per le clientele, per i poteri di veto, per l’ottenimento di qualche coordinamento, per la concessione di qualche prebenda in più, ossia c’è posto per ciò che a loro riesce bene.
PERCHE' E' IMPORTANTE VOTARE CGIL
Là dove non ci sono regole concordate e di valore generale, ci sono solo interessi individuali, a scapito di tutti. Ecco perché è importante votare FP CGIL: togliamo spazio a chi vuole barattare i diritti dei Lavoratori, per ottenere in cambio favori e clientele per sé stesso e per i pochi intimi. Ed ecco perché abbiamo voluto ricorrere al Giudice del Lavoro, per restituire ai Lavoratori ciò che gli autonomi hanno fatto togliere, ossia le risorse destinate alle fasce economiche, che loro invece hanno dirottato su straordinari e altre clientele. Date forza alla FP CGIL, per difendere i diritti di tutti. fonte comunicato stampa
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.