12 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
13 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
15 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
13 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
14 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
14 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
16 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
12 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
11 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo

Lago Cecita- recuperato canide in difficoltà

1 minuti di lettura
Un esemplare appartenente alla famiglia dei Canidi, maschio di 4 anni,  è stato recuperato dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato di Spezzano Sila in località Colamauci del Comune di Celico in prossimità del Lago Cecita. L’intervento degli uomini della Forestale è avvenuto a seguito di una chiamata al numero di emergenza ambientale 1515 di un cittadino del luogo che ha notato nella giornata di ieri in quella zona l’animale coricato a terra in evidente difficoltà di deambulazione. Giunti sul posto si è provveduto subito a contattare il servizio veterinario, il quale intervenuto ha valutato lo stato di salute prestando le prime cure all’animale che presentava lesioni cutanee su gli arti.  In seguito si è provveduto a trasportarlo presso il Centro Visita del “Cupone” di Camigliatello dell’Ufficio Territoriale Biodiversità del Corpo Forestale dove, dopo le dovute cure,  verranno eseguiti ulteriori esami per stabilire l’appartenenza o meno dell’esemplare alla specie del “canis lupus” o ad un “ibrido”, ossia ad un incrocio tra un lupo e un cane.      
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.