3 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
2 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
23 minuti fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
5 minuti fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
4 ore fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
1 ora fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
43 minuti fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
14 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
14 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
1 ora fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio

#lacalabriacherema fa tappa a Rossano

1 minuti di lettura
Lo chiamano Grande Rientro, con la G e la R in maiuscolo, per rafforzare ancora di più l’invito a rientrare nella propria terra d’origine per aiutarla a crescere e a ripartire; spingono per il ripopolamento dei centri storici collinari e montani, dove si respira aria pulita, si mangia bene e si campa 100 anni; pensano all’età pensionabile ridotta nelle regioni depresse come la Calabria; e se si parla di grandi lavori, vorrebbero una metropolitana veloce che unisca i tre aeroporti. La Politica? Fuori dalla Sanità e con merito. Sono, questi, alcuni dei 10 punti programmatici che l’associazione #LACALABRIACHEREMA si è data per far uscire dalla crisi la regione. Il sodalizio farà tappa a ROSSANO VENERDÌ 19, alle ORE 18,30, presso l’Auditorium Alessandro AMARELLI. All’incontro parteciperà anche Daniele ROSSI, Presidente della GUGLIELMO CAFFÈ, attualmente alla guida di Confindustria Catanzaro e promotore dell’associazione culturale. Il caso allo IED di FIRENZE. Sarà lo stesso Fortunato AMARELLI oggi, GIOVEDÌ 18, a presentare agli studenti della sede fiorentina del prestigioso Istituto Europeo del Design, un approfondimento sul nuovo sito di e-commerce, l’ultima frontiera dello storico brand mondiale della liquirizia pura, divenuta in meno di un mese dal suo lancio piattaforma online frequentatissima ed utilizzatissima soprattutto nel centro e nord Europa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.