8 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
8 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
7 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
6 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
6 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
5 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
5 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
9 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
7 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
4 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»

La Terra di Piero porta la solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma

1 minuti di lettura

Ieri notte una delegazione della Terra di Piero e una del gruppo Anni Ottanta sono partiti alla volta di Arquata del Tronto per portare una prima parte di aiuti raccolti dalla Cosenza solidale. “Siamo “fissati” con la trasparenza – si legge in un post dell’associazione cosentina che in questi giorni ha avviato una raccolta di generi di prima necessità da donare alle popolazioni colpite dal sisma – e dunque, vista l’enorme quantità di viveri che i cosentini ci hanno consegnato nella giornata di domenica, iniziamo a tenervi informati su dove andrà la roba che ci avete donato. Una “tracciabilità” che vi è dovuta”. E’ infatti possibile seguire gli spostamenti del gruppo seguendo la pagina facebook dell’associazione. In viaggio con due furgoni, uno della Terra di Piero ed uno del gruppo Anni80, pieni di materiale per l’igiene personale gli attivisti hanno raggiunto il campo di emergenza di Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno (uno dei tre comuni più colpiti dal sisma). Intanto in vista dell’autunno, la Terra di Piero si è già impegnata per portare tutto l’altro materiale che i cosentini ci hanno dato. Il costo del viaggio è di quasi 500 euro, costi di cui si è fatta carico l’associazione per portare in prima persone viveri e beni di prima necessità nei posti in cui c’è maggiore bisogno. Il cuore della Cosenza solidale a gente che ha perso tutto in 140 secondi di scossa.

(fonte quicosenza.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.