2 ore fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
48 minuti fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in città»
4 ore fa:Parco del Pollino, Lirangi accelera sull’efficienza amministrativa: «Via all’abbattimento dell’arretrato»
1 ora fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati
3 ore fa:High Wellness South Italy continua dopo il successo in Sila delle residenze montane d'artista
3 ore fa:"Il Risorto" torna a emozionare Rossano: un musical itinerante nel centro storico
1 ora fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
4 ore fa:Tre professionisti di Corigliano-Rossano ai vertici dell'Ordine degli Architetti di Cosenza
2 ore fa:L'amministrazione di Trebisacce adotta nuove misure per contrastare l'abusivismo edilizio
5 ore fa:Mormanno, Santa Severina vince il Palio Nazionale delle Botti

La sindaca di Cariati in visita a Domodossola per il terzo Raduno Interforze Provinciale

1 minuti di lettura

Si è tenuto la scorsa settimana a Domodossola il terzo Raduno Interforze Provinciale. Organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Domodossola. E all’evento, in rappresentanza del Comune di Cariati, era presente anche la sindaca Filomena Greco. «E’ stata un’occasione per rendere omaggio alle nostre forze dell’ordine. Sono uomini e donne che ogni giorno, con sacrificio e dedizione, garantiscono la sicurezza a tutti i cittadini». Ha commentato la Prima Cittadina.

E a invitare il Comune del Basso Jonio Cosentino a prendere parte all’iniziativa è stato il presidente dell’Anc di Cariati “Alfio Ragazzi” Cataldo Santoro. «Da anni tra la nostra sezione e quella di Domodossola si è stabilito un forte rapporto di gemellaggio.

FILOMENA GRECO IN VISITA A DOMODOSSOLA

Poter avere un’espressione delle nostre istituzioni lì, al consueto raduno, è stato emozionante. I due sindaci Greco e Pizzi si sono incontrati. Spero che possa nascere un rapporto di fiducia e di scambio tra i due Comuni come è successo a noi per le associazione dei Carabinieri».

UN GRANDE SUCCESSO. La manifestazione ha fatto registrare un gran numero di partecipanti. E a sfilare non sono stati solo i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri. Tra gli altri, c’erano anche la Fanfara Alpina Ossolana, la Fanfara dei Bersaglieri Valdossola, il Corpo Musicale di Fomarco. Il Gruppo Storico Compagnia Carlo De’ Cristoforis di Bollate, il Civico Corpo Musicale di Domodossola.

«L’aria che si respirava era un misto di solennità e allegria. Non avevo mai visto niente di simile – ha detto ancora la Prima Cittadina – . Voglio ringraziare il presidente Santoro per l’invito. Sono tornata con un’idea in testa: mi piacerebbe provare a organizzare un evento simile da noi. Perché lì si riusciva proprio a sentire l’importanza dell’associazionismo, dello stare insieme, del rispetto delle istituzione e di chi le difende. Tutte cose molto care a me e all’amministrazione che guido».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.