15 ore fa:Sul bastione delle Otto torri appare la grande sciarpa natalizia di SosteniAmo
14 ore fa:Sarà un Natale sotto la neve per tutta la Sibaritide-Pollino
19 ore fa:Auto in fiamme nella notte nei pressi dell'ufficio postale: possibile matrice dolosa
18 ore fa:Bilancio di previsione di Crosia, Aiello: «Nessuna lezione da chi ha portato il comune al dissesto»
17 ore fa:Ecoross educational fa tappa nelle scuole di Santa Sofia d'Epiro
12 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano
14 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese
14 ore fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli
16 ore fa:In piazza Salotto un panettone per la solidarietà
11 ore fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica

La Regione ha ricevuto 42 milioni di euro per lo smaltimento dell’amianto degli edifici pubblici

1 minuti di lettura
La REGIONE dietro forte sollecitazione, ha ricevuto dal Ministero dell’Ambiente circa 42 milioni di euro per la bonifica dell’amianto all’interno degli edifici pubblici (a fronte dei 420 milioni del totale dei fondi stanziati in tutta Italia) che saranno disponibili dopo la pubblicazione della delibera Cipe la quale ha già passato il vaglio della Corte dei Conti. “La Regione intende utilizzare questi fondi – ha dichiarato l’assessore regionale all’ambiente Antonella Rizzo – in concertazione con i Comuni, attraverso procedura diretta di affidamento. Le priorità sono già state stabilite e riguarderanno ospedali, scuole e altri strutture pubbliche”. L’assessore ha poi ricordato l’approvazione delle legge sul registro dei tumori “una normativa, proposta del consigliere regionale e presidente della III commissione consiliare Michele Mirabello, che si attendeva da tempo e che ha consentito di avviare i registri tumori in tutte le provincie calabresi dei quali l’80 ha già ottenuto la certificazione Airtum (Associazione italiana registri tumori)”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.