5 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
3 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
10 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
3 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
9 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
7 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
8 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
6 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
4 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
7 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta

La prefettura di Cosenza si prepara a celebrare la festa della Repubblica

1 minuti di lettura
Domani, 2 giugno 2020, ricorre la celebrazione del 74° Anniversario della nascita della Repubblica Italiana. Anche a Cosenza, come in tutti i capoluoghi, si svolgerà la manifestazione celebrativa della Festa della Repubblica. L’evento di quest’anno, ovviamente, si svolgerà in conformità alle misure statali di contenimento del Covid-19, che consentono lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche soltanto in forma statica, a condizione che, nel corso di esse, siano osservate le distanze sociali e le altre misure prescritte. La manifestazione prevista per il prossimo 2 giugno, alle ore 11, in Piazza 11 Settembre, vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle Forze di Polizia e dei Corpi Militari  per la cerimonia dell’alzabandiera e per la lettura, a cura del Prefetto della provincia di Cosenza, Cinzia Guercio,  del messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.