7 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
7 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
4 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
7 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
5 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
6 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
4 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
8 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
6 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
5 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»

La PM intensifica le operazioni di sicurezza e controllo del territorio

1 minuti di lettura
Il comando della Polizia Locale prosegue con le azioni di controllo e repressione delle illegalità. Nonostante la difficoltà di gestire un territorio vasto, con un deficit di unità operative, in una fase delicata di organizzazione per garantire l’efficienza del lavoro gli agenti si stanno adoperando dove ne viene richiesto l’intervento.  È quanto fa sapere il Comandante Arturo Levato sottolineando che la Polizia Municipale è chiamata ad intervenire in diversi settori e non riesce ad affrontare problematiche specifiche.  «Sono stati numerosi – dichiara il Comandante – i sequestri di immobili per violazione delle norme edilizie, sia sul territorio di Rossano che sul territorio di Corigliano. Tutti segnalati alla Procura della Repubblica di Castrovillari. Verso i venditori ambulanti sono state applicate sanzioni per punire i contravventori.
LEVATO: PRESTO PROGETTO STRISCE BLU PER CORIGLIANO ROSSANO
A seguito delle disposizioni della Questura e della Prefettura abbiamo incrementato i controlli sulla battigia grazie al servizio appiedato per combattere l’abusivismo e la vendita di merce contraffatta. A Schiavonea è stato disposto prima il sequestro e poi la distruzione di pesce che, a seguito di verifiche effettuate da parte del veterinario, è stato definito non idoneo al consumo umano. Con la fusione – continua Levato – si è resa necessaria una riorganizzazione dei due Comandi finalizzata all’efficienza tale da garantire nel futuro una migliore azione del Corpo di Polizia Locale. Gli operatori sono presenti sul territorio affrontando le molteplici situazioni che quotidianamente si presentano: incidenti stradali e governo del randagismo. Nei mesi estivi, con le gli eventi religiosi, la Polizia Locale è impegnata anche a garantire la sicurezza e a far rispettare il codice della strada durante le ricorrenze. È in atto un nuovo progetto per disciplinare la segnaletica stradale con le strisce blu con l’obiettivo di garantire al Comune Unico delle regole per un maggiore decoro».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.