1 ora fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
57 minuti fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
4 ore fa:Prestazioni sanitarie 2015, dopo dieci anni l'Asp manda le ingiunzioni di pagamento
3 ore fa:A Sanremo una vetrina dedicata al territorio di Co-Ro e della Sibaritide
2 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
1 ora fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
12 minuti fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
3 ore fa:In Calabria nasce la Rete dei Garanti per i diritti delle persone con disabilità
4 ore fa:Co-Ro, pubblicati gli elenchi dei beneficiari della "Carta Dedicata a Te 2025"
2 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.

La Lotteria degli scontrini arriva anche in Italia: si potrà vincere 1 milione di euro

1 minuti di lettura
Il governo vara la lotteria degli scontrini per contrastare l’evasione fiscale. Sulla scorta di quanto inaugurato in Portogallo si attuerà una proposta prevista già dalla legge di Bilancio del 2017 quando il Presidente del consiglio dei ministri era Gentiloni. La lotteria servirà a spingere quando più possibile i consumatori a pagare con la moneta elettronica. Infatti, su ogni acquisto verranno emessi dei biglietti virtuali per partecipare ad una speciale estrazione a premi. A pieno regime si parla di ben tre estrazioni ogni mese con un primo premio da 50 mila euro, un secondo da 30 e un terzo da 10. Nel 2020 sarà previsto anche una riffa finale che rimetterà in gioco tutti i biglietti con un premio da un milione di euro. Vantaggi anche per chi pagherà con moneta elettronica, visto che il sistema attribuirà in maniera automatica i biglietti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.