36 minuti fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
3 ore fa:"Note in Biblioteca Pometti": a Co-Ro nasce una nuova rassegna musicale
3 ore fa:Campotenese, preoccupazione crescente per l’ipotesi di un centro d’accoglienza
2 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
1 ora fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
2 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
1 ora fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
4 ore fa:Successo per il primo "Trofeo Halloween Judo”: oltre 200 atleti in gara al PalaPirossigeno di Rende
4 ore fa:AVS : «Ancora tagli indiscriminati alla centrale di Rossano, Enel dichiari le sue intenzioni per il sito»
6 minuti fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface

La Città della musica ritorna nei luoghi di lavoro

1 minuti di lettura

I luoghi di lavoro quali cornici delle migliori iniziative socio-culturali cittadine. Come in occasione del prossimo appuntamento della prestigiosa kermesse musicale La Città della Musica. Che è giunta alla sua dodicesima edizione con la direzione e l'ideazione del Maestro Giuseppe Campana. Rapsodia d’Amore – Parole e Musica a più Voci – Aspettando S. Valentino. E’ il titolo dell’evento spettacolo, giunto alla III edizione, ideato e diretto dal Cav. Luigi Zangaro, patron della storica e decorata Tipografia Grafosud.

La città della musica nei locali della Grafosud

La rassegna musicale è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano. In collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership del Gruppo donatori Sangue “FRATRES” Rossano Francesca Zicarelli O.n.l.u.s., l’associazione White Castle, l’azienda agricola Gallo, il ristorante pizzeria Le Macine, il Centro Ottico Pugliese, la Mondadori Bookstore Rossano, il periodico “La Voce”. Lo spettacolo, con ingresso gratuito, è in programma Sabato 11 Febbraio. Si inizia alle ore 19, nei locali della Tipografia Grafosud a Rossano Scalo.

Si esibiranno durante la serata, accompagnati dagli intermezzi musicali alla fisarmonica del M° Gennaro Ruffolo, Anna Rugna (poetessa), Clelia Rimoli (poetessa),Anila Dahriu (poetessa-scrittrice), Antonio Cavallaro (tour operator), Angela Campana (poetessa), Mariarosaria Bianco (attrice), Luigi Zangaro (editore). Conducono la serata Antonella Marino(docente Ita-Miur), Chiara Barbieri (modella ETM Italia).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.