2 ore fa:Da quasi 20 anni in Eataly Amarelli continua a rappresentare la Calabria
3 ore fa:Sanità, il Rapporto Crea boccia Occhiuto e i Verdi attaccano: «Da lui solo fuffa e propaganda»
2 ore fa:Cultura accessibile, al Polo “Aletti-Filangieri” realizzata una brochure per stranieri e disabili
23 minuti fa:Ancora un incendio al Nuovo Ospedale, è il terzo in una settimana: «Siamo sotto attacco»
1 ora fa:All'Unical il convegno "Raccontare Lino" sulla difesa del suolo e nella mitigazione dei rischi naturali
48 minuti fa:SS106, troppe croci su questa maledetta strada: servono interventi immediati e di prospettiva
1 ora fa:Da Vaccarizzo parte il viaggio sensoriale dei vini autoctoni con il 20esimo Concorso dei Vini Arbëreshë
15 ore fa:Tavernise (M5S) sulla sospensione dei servizi sanitari in farmacia: «Scelta inaccettabile»
4 ore fa:Ancora riconoscimenti per l'IIS Majorana: Unioncamere premia gli studenti dell'Agrario
3 ore fa:Saracena raccontata dai bambini: il paese del Moscato punta sui laboratori di marketing territoriale

La città della musica, spazio ai giovani talenti

1 minuti di lettura

Sarà il giovane pianista Giuseppe Daniele il protagonista del nuovo appuntamento con la XII edizione de La città della musica. Il talento si cimenterà con i padri della musica classica di D. Scarlatti, J. Haydn e F. Liszt. L'apprezzatissima kermesse tornerà sabato 6 Maggio con inizio alle ore 19 nel salotto artistico-culturale del Centro Studi Musicali G.Verdi di Rossano. A darne notizia è il direttore artistico M° Giuseppe Campana. La prestigiosa rassegna musicale è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano. In collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”. E con la partnership del Gruppo donatori Sangue “FRATRES” Rossano Francesca Zicarelli O.n.l.u.s., l’associazione White Castle, l’azienda agricola Gallo, il ristorante pizzeria Le Macine, il Centro Ottico Pugliese, la Mondadori Bookstore Rossano, il periodico “La Voce”. La partecipazione al concerto è gratuita.

La città della musica, il curriculum di Giuseppe Daniele

Nell'Anno Accademico 2015/2016 entra nella classe di pianoforte del M° Giacomo Pellegrino al Conservatorio di musica "S.Giacomantonio". Attualmente, frequenta il Secondo Anno Pre-Accademico. Nonostante la sua giovanissima età è già vincitore di diversi Concorsi Pianistici Nazionali e Internazionali. 1° Premio al 5° Concorso "G.Martucci", Sapri (2016). Primo Premio all'Internazionale "Città di Airola, (2016). 1° Premio al Luciani Luciano, Cosenza  (2016). 1° Premio al "O. Stillo", Paola (2016). 1° Premio Assoluto "Martucci", Sapri (2017). 1° Premio al 5° Concorso Europeo "J.Napoli", Cava dei Tirreni (2017). I prossimi concerti lo porteranno ad esibirsi per importanti Associazioni musicali in Italia. E, nell'ottobre del 2017, eseguirà da solista il Concerto n. 11 in Re magg di Haydn per pianoforte e orchestra.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.