Jonio Cosentino è un portale web nato da circa due mesi per promuovere le bellezze ambientali e naturalistiche. Storiche e culturali. Sociali e tradizionali. Oltre che enogastronomiche del nostro territorio. Insieme a ciò, ambisce a creare una rete di attività di eccellenza che operano nei diversi settori. I numeri di questa idea di marketing territoriale nei primi due mesi lasciano ben sperare.
Il portale ha ottenuto già
oltre 70.000 visite. Sui social è un autentico successo se consideriamo che la pagina
Facebook “Ionio Cosentino” ha ottenuto già
oltre 7.000 like mentre il gruppo “Jonio Cosentino” ha
oltre 15.000 iscritti, su
Instragam e Twitter i numeri iniziano a lievitare. Oltre al virtuale, Jonio Cosentino, vuole puntare anche sul reale: il
25 aprile nel noto
Villaggio “Da Mario”, un noto resort a Mandatoriccio, bagnato dal nostro mare favoloso, con una spiaggia di sabbia e ciottoli ed un sole che ci invidiano in molti, ha organizzato degli stand per consentire ad alcuni ospiti provenienti dalla Svizzera di conoscere e assaggiare alcuni prodotti che rappresentano delle autentiche eccellenze nel campo della liquirizia e del formaggio.
JONIO COSENTINO: VOCAZIONE TURISTICA DA SFRUTTARE PER ALMENO 8 MESI L'ANNO
Gli ospiti, che hanno apprezzato non poco la bontà e la particolarità dei prodotti che hanno avuto modo di degustare, non hanno esitato a chiedere informazioni sulle loro peculiarità e caratteristiche raccogliendo ogni informazione necessaria sulla loro produzione. È stato un successo per la liquirizia di Corigliano Calabro così come per il formaggio “Caprino Cariatese”. Grande soddisfazione per lo staff di Jonio Cosentino che anche attraverso queste iniziative vuole evidenziare la grande possibilità che ha questo territorio di poter puntare sul turismo incentivando le aziende a fare rete. La costa jonica cosentina ha una forte
vocazione turistica che può e dovrebbe essere sfruttata almeno per 8 mesi l’anno ed è necessario un forte impegno affinché si possa riuscire a raggiungere questo importante traguardo. Una cosa è certa: Jonio Cosentino ha lanciato la sfida. (fonte comunicato stampa)