13 ore fa:Bollette e crisi finanziarie negli enti locali, Omnia lancia la campagna di ascolto energetico e l'offerta "Omnia Performance"
24 minuti fa:Il Movimento Popolare Nazionale incalza la Regione: «I fondi attuali non bastano, servono misure forti»
2 ore fa:Turismo a Corigliano-Rossano, FdI sfida Argentino sui numeri: «Dati diversi, la città merita chiarezza»
1 ora fa:Approvvigionamenti in crisi, la CGIL mobilita il commercio: «A rischio salari e occupazione»
2 ore fa:Menù per bambini tra monotonia e scorciatoie, Renzo: «Pennette e cotoletta? Una comodità per gli adulti»
11 ore fa:Ripartono i Tir in Calabria: Fedralog sospende il fermo. «Il 27 risposte o corteo su Roma»
1 ora fa:Festa della Mandorla Rossa di Amendolara tra biodiversità e nuove sfide del gusto
13 ore fa:Cassano, le richieste degli agricoltori arrivano in Consiglio: approvato l’ordine del giorno della minoranza
3 ore fa:Fusioni dei comuni in Calabria, l'analisi di Fullone e Mazza: «L'errore è farle senza una direzione»
54 minuti fa:Cammino di San Nilo. Gazania replica a Mercogliano: «Rossano non è esclusa, il progetto guarda al futuro»

Iniziative per onorare i colori della bandiera italiana

1 minuti di lettura
Di REDAZIONE A scuola per festeggiare e rispettare il tricolore italiano. Questo l’obiettivo del concorso a tema “ Il Tricolore: sentimenti ideali e prospettive dei giovani verso i colori della bandiera a cent’anni dalla prima guerra mondiale” voluto dall’Istituto Nazionale per le Reali Tombe del Pantheon e dall’Ordine Militare et Ospitaliero di Santa Maria di Betlemme, del distretto cosentino. Nel nostro territorio l’iniziativa è stata accolta favorevolmente dalla Pro loco di Rossano “La Bizantina” e dal periodico rossanese “La Voce” e con il Patrocinio del Comune bizantino. Il concorso rivolto alle classi quinte delle scuole superiori della città, consiste nella preparazione di un elaborato scritto con taglio giornalistico o un saggio sintetico, rappresentativo per ogni classe partecipante. L’argomento sarà attinente alla celebrazione dell’anno del centenario dell’inizio del primo conflitto mondiale. Il saggio o articolo dovrà essere contenuto in un cd in versione pdf e non riscrivibile e non dovrà superare le due facciate. L’elaborato dovrà essere consegnato entro e non oltre le ore 12 di sabato 19 marzo 2016. La cerimonia di premiazione si terrà nella sala Rossa del Palazzo delle Culture di San Bernardino. Alle classi partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione. Una targa ricordo come premio per la classe vincitrice.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.