7 ore fa:Violenza allo stadio, confermati i Daspo per 8 tifosi della Rossanese
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
4 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
6 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
5 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
5 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
2 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
6 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
4 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»

Iniziative per onorare i colori della bandiera italiana

1 minuti di lettura
Di REDAZIONE A scuola per festeggiare e rispettare il tricolore italiano. Questo l’obiettivo del concorso a tema “ Il Tricolore: sentimenti ideali e prospettive dei giovani verso i colori della bandiera a cent’anni dalla prima guerra mondiale” voluto dall’Istituto Nazionale per le Reali Tombe del Pantheon e dall’Ordine Militare et Ospitaliero di Santa Maria di Betlemme, del distretto cosentino. Nel nostro territorio l’iniziativa è stata accolta favorevolmente dalla Pro loco di RossanoLa Bizantina” e dal periodico rossanese “La Voce” e con il Patrocinio del Comune bizantino. Il concorso rivolto alle classi quinte delle scuole superiori della città, consiste nella preparazione di un elaborato scritto con taglio giornalistico o un saggio sintetico, rappresentativo per ogni classe partecipante. L’argomento sarà attinente alla celebrazione dell’anno del centenario dell’inizio del primo conflitto mondiale. Il saggio o articolo dovrà essere contenuto in un cd in versione pdf e non riscrivibile e non dovrà superare le due facciate. L’elaborato dovrà essere consegnato entro e non oltre le ore 12 di sabato 19 marzo 2016. La cerimonia di premiazione si terrà nella sala Rossa del Palazzo delle Culture di San Bernardino. Alle classi partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione. Una targa ricordo come premio per la classe vincitrice.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.