2 ore fa:Anziano disperso nei boschi del Pollino: lo salvano i Vigili del Fuoco con l’elicottero
2 ore fa:Disservizi sanitari a Longobucco, Baratta (Cgil) denuncia: «Tutto questo non fa più notizia»
5 ore fa:VOLLEY - La Rossano Asd vince ancora: secondo successo e primato in classifica
1 ora fa: Un testimone che unisce le generazioni: Cassano Jonio celebra la "Giornata della Gentilezza"
1 ora fa:Sparatoria a Sant'Angelo, arrestato a Co-Ro 32enne per detenzione illegale di arma da fuoco
1 ora fa:Gaetano Tedeschi è il nuovo Dirigente della Digos di Cosenza
4 ore fa:Sarà Monsignor Savino a presiedere la messa dell'anniversario della morte di Giorgio La Pira
4 ore fa:Crati, oggi si consegnano i lavori da 7,8 milioni: si apre finalmente il cantiere per mettere in sicurezza gli argini
3 ore fa:“Dolci Note Show”, musica e impegno civile per ricordare Carmine Molino
2 ore fa:Corigliano USC, sconfitta di misura a Scalea: decide Bertucci, ma la crescita continua

Iniziativa dell’Associazione “Corigliano Turismo”

1 minuti di lettura
San Francesco di Paola: per ciascun Coriglianese asilo di pace, soave rifugio nelle prove della vita, pegno sicuro di salvezza. Al Patrono e Protettore della Città sono dedicati i solenni festeggiamenti religiosi e civili che si concluderanno nella serata odierna nel centro storico, dopo aver interessato nei giorni scorsi l’intero territorio comunale. Nell’ambito degli stessi, nel pomeriggio di ieri, presso la suggestiva cornice del Porto di Schiavonea, ha avuto luogo una cerimonia emozionante e dal pregevole valore simbolico. Il Santo Patrono è stato omaggiato di una splendida corona di fiori, dono della neo-costituita Associazione socioculturale “Corigliano Turismo”. L’iniziativa – alla quale hanno preso parte le Autorità Portuali, la Guardia Costiera, il Superiore dei Minimi Padre Antonio Bottino, oltre a numerosi cittadini – è stata fortemente voluta dal presidente di “Corigliano Turismo”, Cosimo Longo, dal segretario Giovanni Noè e da tutti i soci del sodalizio. Così facendo, è stata preservata e mantenuta intatta una tradizione, quella appunto dell’omaggio di una corona di fiori al Santo paolano, che altrimenti sarebbe andata perduta. Quest’anno, difatti, dopo la benedizione, non è stato possibile, poiché le Autorità competenti non lo hanno permesso, gettare in mare la corona come di consueto; di qui la decisione dell’Associazione “Corigliano Turismo” di deporre la suddetta ai piedi della statua di San Francesco, collocata all’interno dell’area portuale. Un atto d’amore e di grande significato umano e spirituale, che fa onore ai promotori e mantiene vivo un appuntamento assai atteso nell’ambito dei festeggiamenti che la comunità di Corigliano Calabro tributa, ogni anno, al suo Patrono e Protettore.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.