9 ore fa:Co-Ro, 37enne con precedenti e senza patente tenta la fuga: denunciato e sequestrato il veicolo
13 ore fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia
13 ore fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase
10 ore fa:Al Congresso Card di Rende riuniti i distretti: serve migliorare la qualità dei servizi
10 ore fa:Sibaridea, nasce il laboratorio civico che vuole ridisegnare il futuro della Sibaritide
13 ore fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
11 ore fa:Dal Brillia al cuore: per il popolo biancoazzurro il pallone torna a casa
14 ore fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»
14 ore fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»
11 ore fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”

Iniziata la preparazione atletica dell’Asd Rossanese

1 minuti di lettura

Ha preso il via lo scorso lunedì 22 agosto la preparazione atletica dell’Asd ROSSANESE in vista della stagione calcistica 2016-2017. La nuova società, sorta dall’esperienza dell’Asd Piragineti-Rossano, disputerà il campionato di Prima Categoria Gir. A grazie all’esito del ripescaggio del club dal campionato di Seconda Categoria. La squadra, agli ordini del giovane tecnico Paolo Triolo, è in via di composizione e sta effettuando gli allenamenti precampionato presso la struttura comunale di contrada Amica. «Stiamo lavorando – dichiara il presidente del club rossoblu, il Avv. Fabio Abbruzzese – per comporre un organico di valore e che possa rendere onore alla centenaria storia calcistica cittadina. In questa avventura calcistica, nel campionato di Prima Categoria 2016-2017, a rappresentare Rossano non saremo soli, considerata anche la presenza di un’altra società all’interno dell’organico del torneo. A loro, gli auguri di un buon campionato, certo che entrambe riusciremo a raggiungere gli obiettivi prefissi. Dal canto nostro – aggiunge il massimo dirigente dei lupi bizantini – metteremo a disposizione del tecnico una squadra ben composta, con il giusto mix di esperienza ma soprattutto che sappia far leva sulla qualità di giovani talentuosi. Insieme ai quadri tecnici, in queste ore, stiamo scandagliando il mercato per portare in rosa calciatori che facciano al nostro caso». Insomma, come sottolineato dal Presidente «quello della Asd ROSSANESE non sarà affatto un campionato anonimo. Sicuramente non mancherà il nostro impegno – conclude – nel raggiungere risultati entusiasmanti che possano riportare entusiasmo nella piazza calcistica rossanese».

Lo stesso primo dirigente, inoltre, ha presentato il logo del club e l’organigramma societario. Il marchio dell’Asd ROSSANESE, ricostruito per dare vita al nuovo corso societario, riporta gli storici colori rosso e blu, che saranno distintivi della società, impressi su un elemento sferico che rappresenta un pallone stilizzato a cinque bande, con sovrimpressa la sagoma di un lupo che richiama le origini della società del Piragineti. Il presidente Fabio Abbruzzese, sarà affiancato da due Vicepresidenti, Giuseppe Mazza e Giovan Battista Acri e da cinque Consiglieri: Stefano Acri, Pietro Provino, Giovanni Scatigna, Marcello Sapia e Natale Le Fosse. La struttura gestionale del sodalizio, invece, sarà coordinata dai Segretari Domenico Napolitano e Antonio Attadia, e dal tesoriere Domenico Dima Ruggiano. Il Settore tecnico, infine, sarà guidato dal Direttore generale Pietro Le Fosse, dal Direttore sportivo Enzo Rago e dall’allenatore Paolo Triolo. Nei prossimi giorni sarà comunicata la rosa dei calciatori che parteciperanno al Campionato di Prima Categoria con la maglia dell’Asd ROSSANESE.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.