9 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
3 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
7 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
7 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
8 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
11 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
9 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
10 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
8 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
6 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»

Incontro a Roma con Rossi su Mediterraneo e Europa

1 minuti di lettura
Il Mediterraneo e le sue tensioni, un’Europa burocratica e ancorata a vecchi schemi e procedure sarà il tema al centro di una discussione tra l’assessore regionale alla Pianificazione territoriale ed urbanistica Franco Rossi, Paolo Gentiloni, Carlo Calenda, David Sassoli, Benedetto della Vedova ed altri. “Nei prossimi mesi – dichiara l’assessore Rossi -  lo scenario europeo andrà modificandosi in termini rapidi e non prevedibili. Il Mediterraneo le sue tensioni, un’Europa burocratica e ancorata a vecchi schemi e procedure. Le elezioni europee del maggio 2019 saranno un crocevia decisivo per l’avvenire dell’Unione. Si rende pertanto necessario un ripensamento, una riflessione a favore dell’integrazione e di un comune destino della Regione Europa a favore di progetti credibili, concreti e coinvolgenti. Tutte le politiche europee – immigrazione, politiche del lavoro – devono necessariamente vedere il mezzogiorno e la Calabria come protagoniste. In tale prospettiva – evidenzia infine Rossi - la Calabria, Regione centrale nel bacino del Mediterraneo, può e deve svolgere un ruolo propositivo e candidarsi ad essere portatore di nuove progettualità pro europee”. L’incontro si terrà a Roma il prossimo 6 ottobre, dalle ore 11 alle 17, al Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.