17 minuti fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
17 ore fa:Associazione Laghi di Sibari, approvato il Bilancio Consuntivo 2023
4 ore fa:Bonelli arriva in Calabria: una tappa anche a Co-Ro per sostenere la ricandidatura Flavio Stasi
1 ora fa:Grave lutto ad Alessandria del Carretto, rimandata l'inaugurazione del museo delle Maschere
17 ore fa:Rivoluzione differenziata, Legambiente Co-Ro: «Punto di partenza e non d'arrivo»
2 ore fa:Calabria del nord-est, qui i cittadini sono quelli più vicini alla soglia di povertà. Ecco i dati del MEF
1 ora fa:A Francavilla Marittima la "Mostra permanente in memoria del caporale maggiore Vincenzo Pistocchi e della sua gavetta"
3 ore fa:Violenza privata e minacce all'ex marito, assolta perché il fatto non sussiste
18 ore fa:Città del Santissimo Crocifisso, il sindaco di Cassano negli Usa per uno scambio culturale
47 minuti fa:VOLLEY - Corigliano-Rossano pronta a ospitare "l'AeQuilibrium Cup- Trofeo delle Regioni"

Cassano: Incontro con il professore Andreacchio

1 minuti di lettura
Ha avuto luogo nel Palazzo di Città, un interessante incontro tra il professore Vincenzo Andreacchio. Presidente dell'Accademia dei Vini e vice presidente dell'associazione Italia - Giappone, esperto di vino e olio, con il sindaco Gianni Papasso e l'assessore Alessandra Oriolo. Il contatto tra le parti è stato provocato dal poeta e scrittore Dante Maffia, cittadino onorario di Cassano.
INCONTRO CON IL PROFESSORE ANDREACCHIO 
Finalità della iniziativa, hanno riferito il primo cittadino e l'assessore Oriolo. E' quello di creare le condizioni per poter sviluppare un progetto vocato alla coltivazione, produzione ed esportazione dell'olio di olivo nel Paese asiatico. Ma ce di più. Nei programmi dei giapponesi, è stato riferito durante l’incontro. C’è anche l’utilizzo a fini industriali di tutti gli altri derivati della pianta dell’ulivo. Nell'occasione, per rinsaldare i rapporti con l'oriente. E' stato proposto ai rappresentanti dell'ente locale di stipulare un Patto di Amicizia con la città di Miyazu, ubicata nelle vicinanze di Kioto. Per esportare le nostre tradizioni legate alla produzione di olio e di vino. L'incontro, si è concluso con l'impegno del comune jonico a partecipare il prossimo 31 maggio. A Montecatini ai corsi dedicati alle colture olivicole e vitivinicole, per presentare i frutti del settore della terra di Cassano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.