3 ore fa:Gli studenti del Galilei di Trebisacce partecipano all’incontro “Bullismo No Grazie”
2 ore fa:Scutellà (M5s): «Il Governo ha annunciato di voler eliminare la Decontribuzione Sud»
28 minuti fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
1 ora fa:A Corigliano-Rossano torna il Maggio dei Libri
3 ore fa:Cariati avvia interventi di riqualificazione e decoro urbano
1 ora fa:Nella Sibaritide uno dei tratti di mare più puliti d’Italia. Ma non basta questo per un turismo di qualità
16 ore fa:La forza della restanza e della resilienza
17 ore fa:Cariati promuove a pieni voti la prima giornata “Svuota tutto”
58 minuti fa:Saracinema, il Festival irregolare è pronto ad aprire i battenti
2 ore fa:I piatti del Majorana spopolano sui social

Incendio a Fiumefreddo, un denunciato

1 minuti di lettura
Un uomo di Fiumefreddo è stato denunciato dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Longobardi per il reato di incendio boschivo colposo. Aveva infatti bruciato residui vegetali a ridosso di un terreno boscato, scatenando di fatto le fiamme. I militari avvertiti da una segnalazione, giunti sul posto,  hanno constatato che era in atto un incendio. Stava divampando in un costone ricoperto da specie tipiche della macchia mediterranea e aveva interessato anche delle specie quercine.
INCENDIO, SUL POSTO AL MOMENTO DELL'ARRIVO DEI MILITARI NON VI ERA NESSUNO
Sul posto è intervenuta una squadra Antincendio di Calabria Verde con una autobotte che ha lavorato diverse ore per spegnere le fiamme che hanno interessato una superficie di circa 15mila metri quadri. Sul posto al momento dell’arrivo dei militari non vi era nessuno. Subito dopo attraverso accurate è stato individuato il responsabile. Sull’area interessata all’incendio i militari hanno inoltre applicato il Metodo delle Evidenze Fisiche (MEF); che consente di ricostruire l’evoluzione del fuoco attraverso i segni e le tracce che lo stesso rilascia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.