1 ora fa:Pollicino Book Fest, torna l’Autunno: a Castrovillari Cuccurullo ed Enne Koens
2 ore fa:SP 263, avviata la bitumazione dallo svincolo di Frascineto verso Castrovillari
3 ore fa:Castrovillari, petizione su piazza Gallo: le minoranze accusano De Gaio di non aver rispettato il regolamento
1 minuto fa:Statale 106 a Cariati, Filomena Greco insiste sul “marciapiede salvavita”: «Regione e Anas trovino la soluzione per completare l'opera»
4 ore fa:Oriolo entra nelle scuole: storia e identità al centro della didattica di prossimità
2 ore fa:Tumori e ambiente: «Subito uno studio epidemiologico e un polo di ricerca nell’ex clinica di Sibari»
1 ora fa:Spezzano Albanese, agricoltori in protesta: bruciate tessere elettorali e latte versato in strada
31 minuti fa:Cerca funghi e scivola in un dirupo in Sila: disperso salvato nella notte nei pressi del Lago Ampollino
4 ore fa:Emergenza tumori nella Sibaritide, confronto alle Grotte di Sant’Angelo
3 ore fa:Terreni abbandonati, Papasso propone un piano per rimetterli in produzione

Il professor Michele Morelli è il primario di Ostetricia Ginecologia dell'Hub di Cosenza

1 minuti di lettura
Il prof. Michele Morelli è stato nominato nuovo primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Cosenza. Professore associato all’Università Magna Graecia di Catanzaro è esperto nel campo della ginecologia oncologica. Laureatosi nel 95’, all’Università di Reggio Calabria con lode, ha conseguito la specializzazione in ostetricia e ginecologia all’Università di Catanzaro, col massimo dei voti,  dove poi ha intrapreso la carriera scientifica, come ricercatore,  occupandosi di diagnosi e prevenzione dei tumori della sfera genitale femminile, di chirurgia ginecologica oncologica maggiore e laparoscopica. Relatore in congressi medico-scientifici internazionali (Canada -San Diego USA– Las Vegas USA- Estonia), ha pubblicato moltissimi lavori scientifici e collaborato alla redazione di saggi e trattati medici. Componente di comitati editoriali di pubblicazioni medico-scientifiche, nel 2002 è stato insignito del premio Travel Grant Award. Soddisfatto il Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera, Achille Gentile che ha evidenziato come “con questa nomina si completa l’organico del Dipartimento Materno Infantile e del reparto Ostetricia e Ginecologia”. “Quella del prof. Morelli – ha detto inoltre il Direttore Generale – è una nomina della quale siamo orgogliosi perché è una personalità scientifica oltre che medica  che, siamo sicuri saprà e potrà fare la differenza. L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di diminuire, sin dal breve periodo, l’emigrazione sanitaria e far diventare l’Hub di Cosenza centro di riferimento regionale nel settore specifico. Siamo sicuri che il team medico guidato dal prof Morelli saprà restituire al presidio la centralità che merita, imponendolo come polo d’eccellenza”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.