2 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
3 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
1 ora fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
16 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
19 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
20 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
23 minuti fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
52 minuti fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
17 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
18 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO

Il Giro d'Italia passerà da Sibari e l'Alto Jonio

1 minuti di lettura

L’Alto Jonio si prepara nuovamente ad abbracciare il Giro d’Italia. E’ stata infatti confermata, in attesa della presentazione ufficiale della Corsa Rosa prevista per il 25 ottobre a Milano, la tappa che attraverserà i comuni da Sibari (Cassano all’Ionio) a Rocca Imperiale. La tappa in questione sarà la 6^, in programma l’11 maggio 2017, con partenza dalle Terme Luigiane (tra Acquappesa e Guardia Piemontese) e arrivo, dopo 233 km, tra i trulli di Alberobello, per la prima volta nella storia del Giro. L’Alto Jonio vedrà sfrecciare i “girini” proprio nell’anno del centenario. E, secondo le prime indiscrezioni, lungo la ex Ss 106 si potrebbe assistere almeno ad un traguardo volante a punti. La tappa che interesserà l’Alto Jonio cosentino sarà l’unica in terra calabra, dopo che i ciclisti si saranno trasferiti da Messina.

IL GIRO Per il Giro del Centenario, che partirà il 5 maggio da Alghero per concludersi a Venezia, sono attesi al via diversi corridori importanti: da Nibali (che vorrà bissare il successo 2016) a Fabio Aru; da Contador a Cavendish, al lucano Pozzovivo. Un avvenimento importante per tutto l'Alto Jonio e la Sibaritide. Importante saperlo "sfruttare" per offrire l'immagine di una Calabria bella e accogliente.

(fonte paese24.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.