17 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
9 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
16 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
13 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
14 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
10 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
11 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
15 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
12 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
10 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C

Il Comitato Magna Graecia si trasforma in movimento politico-culturale

1 minuti di lettura
Si terrà a Crotone sabato 18 luglio alle ore 18 il terzo forum voluto dal Comitato. L'incontro, richiesto dagli aderenti è stato accordato, anche, per dibattere sulla prossima campagna elettorale che impatterà la città Pitagorica, alfine di conoscere ed appurare le linee d'indirizzo che s'intenderanno intraprendere per l'imminente appuntamento. Si è giunti alla consapevolezza della cecità politica, che non ha (ad oggi) perorato la nobile causa proposta dal Comitato, ovvero accendere i riflettori sullo scriteriato abbandono di un'Area che avrebbe tutte le potenzialità per concorrere al proprio benessere ed a quello della Calabria tutta, se non fosse stata negli anni violentata, offesa, dimenticata e finanche disconosciuta, dalle forze centraliste operanti nei capoluoghi storici. Tale assunto, ampiamente previsto dai fondatori, necessita di un cambio passo, che non può essere più demandato alla sola sensibilizzazione sul tema. Si rende pertanto necessaria la discesa in campo per informare i popoli da altri palcoscenici, pur lasciando contestualmente aperto il canale della costante e precisa sensibilizzazione sui temi ampiamente dibattuti, sia nelle note stampa che negli interventi pubblici, ad oggi espletati. La proposta del Comitato, come noto, persegue la possibilità di realizzare un'Area Vasta Jonica con un doppio capoluogo: Crotone a Sud, Corigliano Rossano a Nord. La stessa punta al riequilibrio demografico e territoriale delle Province calabresi, attualmente sproporzionato e non rispondente a criteri di giusta equità. L'invito è rivolto a tutte le forza politiche, sociali e categoriali della città. La stampa è inviata a partecipare. Appuntamento quindi per sabato 18 alle ore 18 SALA RIUNIONI " SANTA CRITELLI". c/o ARCURI AUTO, via Botteghelle CROTONE.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.