1 ora fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
4 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
2 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
28 minuti fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
7 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
6 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
5 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
3 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
58 minuti fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
2 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà

Iene aggredite nel cosentino, c'è anche la figlia del sindaco Mascaro

1 minuti di lettura
Sono due, al momento, le persone denunciate per l'aggressione subita, domenica pomeriggio, da Valeria Castellano, inviata della trasmissione televisiva "Le Iene", e da una sua collega operatrice di ripresa, Giulia Mascaro (figlia del sindaco di Rossano Stefano Mascaro, ndr). Della vicenda si sta occupando la Procura di Cosenza, che ha ricevuto un'informativa dai carabinieri. Il fatto è avvenuto a San Vincenzo La Costa, in provincia di Cosenza, dopo che le due donne avevano intervistato un sacerdote su una sua vicenda privata, che coinvolgerebbe una donna del luogo. Alcune persone, come ha scritto la stessa Valeria Castellano su Facebook, hanno aggredito la troupe. «5 uomini contro due donne: calci, pugni, schiaffi, minacce. Tutto questo – scrive Castellano – con lo scopo di sottrarre la nostra telecamera. Veniamo buttate a terra, in quel momento qualcuno mi strappa la borsa e la porta via».
IENE AGGREDITE HANNO DOVUTO RICORRERE ALLE CURE DEI SANITARI
In particolare, le vittime hanno denunciato il fatto che molte altre persone presenti non siano intervenute per far cessare l'aggressione. «Intorno a noi c'erano circa 20 spettatori, passivi di fronte alle nostre suppliche quando da terra chiedevamo di smetterla. Il prete – scrive ancora l'inviata de Le Iene – anziché fermare le bestie, inveiva contro di noi aiutandoli a strappare la cinepresa». La Castellano e la sua operatrice hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.