2 ore fa:A Calopezzati nasce Kalonauta, per promuovere il territorio con il turismo inclusivo
19 ore fa:I giovani di Pietrapaola contro la deriva della politica città: «Ci sentiamo traditi ed esclusi»
5 ore fa:Domenica di fuoco nella Sila Greca: diversi incendi hanno devastato diversi ettari di territorio
20 ore fa:Il Consorzio di Bonifica Calabria emana il divieto di uso improprio dell'acqua per l'irrigazione
40 minuti fa:Torna a Co-Ro "Moda sotto le stelle": pronti a festeggiare 10 anni di stile
1 ora fa:Lo sport protagonista nel cuore del Pollino, tre giorni di canoa a Mormanno
6 ore fa:Mariesol Iiripino trionfa a Pietrapaola: è la prima finalista regionale di Miss Mondo Calabria 2026
3 ore fa:L'alluvione, la solidarietà, il ritorno. Dopo dieci anni Pellissier ricorda la partita del Rizzo: «Calore incredibile»
18 ore fa:Il Cra rivendica le motivazioni dell'autonomia dei due estinti comuni
2 ore fa:Aree interne, la Flai Cgil: «Tratteggiare un nuovo modello di sviluppo possibile»

Governo, è Conte il premier proposto a Mattarella

1 minuti di lettura
Oggi è il giorno decisivo. Per chiudere il cerchio sulla trattativa e dare vita al nuovo governo giallo-verde, è salito Luigi Di Maio. Il colloquio con Sergio Mattarella è durato 18 minuti. Ma il nome del premier, proposto al capo dello Stato arriva solo dopo che Luigi Di Maio lascia il Quirinale: "Giuseppe Conte sarà premier del governo politico", ha detto lontano dalle telecamere piazzate per la conferenza stampa. "Sono molto orgoglioso di questo nome perché è la sintesi del movimento cinquestelle. Non vesserà il popolo italiano. Non è stato eletto? Era nella mia squadra, lo hanno votato 11 milioni di italiani".
GOVERNO, SALVINI: INTERESSE ITALIANO AL CENTRO
Poi è arrivato Matteo Salvini, in anticipo rispetto alla convocazione delle 18. "Noi ci siamo, siamo pronti, abbiamo fatto il nome e indicato la squadra, vogliosi di far crescere l'economia del Paese. Il governo di cui vogliamo far parte vuole aumentare il lavoro - ha detto il leader leghista -. Nessuno ha niente da temere, anzi. Ovviamente vogliamo che l'interesse italiano rimanga al centro, prima gli italiani, rispettando tutti".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.