27 minuti fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
57 minuti fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
2 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
4 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
3 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
1 ora fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
5 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
3 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
2 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
4 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti

Giovedì 16 a Rende Congresso Meridionale di Neurologia

1 minuti di lettura
Il 16 novembre si aprirà a Rende, presso l'hotel Europa, il Congresso Meridionale di Neurologia dal titolo "L'importanza di fare rete ". L’evento è organizzato dal dr. Alfredo Petrone, Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Neurologia  dell'Azienda Ospedaliera di Cosenza e dal dr. Roberto Bruno Bossio, responsabile del Servizio di Neurologia dell'Azienda Sanitaria provinciale di Cosenza. Il Congresso tratterà tematiche, fra le più importanti e rappresentative in ambito neurologico, quali il Parkinson, lo Stroke e la Sclerosi multipla. Tematiche che verranno analizzate alla luce delle più recenti acquisizioni scientifiche.
PARTECIPERANNO PROFESSIONISTI E ESPERTI DI TUTTA ITALIA
Il Congresso, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli operatori del settore sull’importanza di una sinergica cooperazione fra le varie figure professionali coinvolte - condizione imprescindibile per il raggiungimento degli obiettivi prefissati - si articolerà  nelle giornate del 16, 17 e 18 novembre con il patrocinio  dell'Azienda Ospedaliera e dell’Azienda Sanitaria provinciale di Cosenza, dell'Ordine dei Medici, delle società scientifiche Limpe e Aimn e delle associazioni AISM e API. E’ prevista la partecipazione di numerosi professionisti calabresi e di illustri esperti  provenienti da tutto il territorio nazionale. (fonte comunicato)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.