6 ore fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
3 ore fa:La Sila confermata "Riserva della Biosfera" da Unesco
2 ore fa:Fine settimana ricco di eventi per il "Natale in Co.Ro.": qui i dettagli
3 ore fa:Insiti, Graziano: «La Cittadella degli Uffici serve a creare una regia amministrativa unitaria»
4 ore fa:Solletichi natalizi a Palazzo: la maggioranza tiene, ma la crepa resta
33 minuti fa:Sanità veterinaria, approvata la norma sostenuta da Rapani: «Diamo più forza ai territori»
2 ore fa:Spaccio di stupefacenti, sequestrati 3 cannabis shop nella nostra Provincia - VIDEO
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 minuti fa:Grandi emozioni alla Seconda edizione del Premio Nazionale "L'Albero della Vita" in memoria di Ilaria Gentile
1 ora fa:Anziano deceduto a Longobucco, Scutellà (M5S): «Necessario garantire continuità assistenziale»

Giovedì 16 a Rende Congresso Meridionale di Neurologia

1 minuti di lettura
Il 16 novembre si aprirà a Rende, presso l'hotel Europa, il Congresso Meridionale di Neurologia dal titolo "L'importanza di fare rete ". L’evento è organizzato dal dr. Alfredo Petrone, Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Neurologia  dell'Azienda Ospedaliera di Cosenza e dal dr. Roberto Bruno Bossio, responsabile del Servizio di Neurologia dell'Azienda Sanitaria provinciale di Cosenza. Il Congresso tratterà tematiche, fra le più importanti e rappresentative in ambito neurologico, quali il Parkinson, lo Stroke e la Sclerosi multipla. Tematiche che verranno analizzate alla luce delle più recenti acquisizioni scientifiche.
PARTECIPERANNO PROFESSIONISTI E ESPERTI DI TUTTA ITALIA
Il Congresso, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli operatori del settore sull’importanza di una sinergica cooperazione fra le varie figure professionali coinvolte - condizione imprescindibile per il raggiungimento degli obiettivi prefissati - si articolerà  nelle giornate del 16, 17 e 18 novembre con il patrocinio  dell'Azienda Ospedaliera e dell’Azienda Sanitaria provinciale di Cosenza, dell'Ordine dei Medici, delle società scientifiche Limpe e Aimn e delle associazioni AISM e API. E’ prevista la partecipazione di numerosi professionisti calabresi e di illustri esperti  provenienti da tutto il territorio nazionale. (fonte comunicato)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.