16 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
13 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
12 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
15 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
14 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
16 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
15 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
1 ora fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
14 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
13 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»

Giornata Mondiale dei Poveri “Non amiamo a parole, ma con i fatti”

1 minuti di lettura
Alla vigilia della celebrazione della prima Giornata Mondiale dei Poveri, istituita da Papa Francesco, il cui tema è: “Non amiamo a parole, ma con i fatti”, la Diocesi di Rossano-Cariati, per vivere al meglio questo evento, ha organizzato, in collaborazione con la Caritas Diocesana e con l’Associazione “Tenda”, una Tavola Rotonda per venerdì 10 novembre, alle ore 18,00, presso la Sala Rossa del Palazzo San Bernardino in Rossano. Il programma prevede, dopo i saluti di don Pino Straface Direttore Caritas Diocesana e di Rosa Occhiuzzo Presidente Associazione “Tenda” , gli interventi di Michela Dell’Anno, Segretario diocesano Caritas, su “ Rapporto sulla povertà 2016 della Caritas Diocesana”; di Gianni Romeo, Presidente Volontà Solidale, su “Il volontariato sul nostro territorio per il contrasto alle nuove povertà”; di Maria Carla Coscarella, Direttore Csv Cosenza, su “Presentazione piattaforma rete solidale”.
GIORNATA MONDIALE DEI POVERI
A questo appuntamento sono invitati a partecipare: i sacerdoti, i religiosi e le religiose, gli operatori Caritas delle parrocchie e i volontari delle mense diocesane, le istituzioni civili e militari, i sindacati e tutte le associazioni di volontariato presenti nel territorio della Diocesi. La Giornata Mondiale dei Poveri ha lo scopo di rilanciare il valore della povertà come forma privilegiata di evangelizzazione e come stile di vita da assumere dalla Chiesa. Essa ha anche l’obiettivo di creare una cultura che miri all’inclusione sociale dei poveri, contrastando tutte le forme di povertà assoluta che stanno dilagando enormemente in ogni parte del mondo e che spesso sono causate da forme di ingiustizia e di sopraffazione da parte di chi ha in mano il potere politico ed economico. E in linea con le indicazioni del Pontefice contenute nell’Evangelii Gaudium finalizzate alla inclusione dei poveri sono stati incentrati anche gli incontri della nuova programmazione del progetto la “La vita in Cattedra” che riprenderà il 22 novembre prossimo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.