8 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
5 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
5 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
6 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
7 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
4 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
6 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
7 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
8 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente
4 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"

Giornata ecologica alla Pineta di Thurio

1 minuti di lettura

Si è scelto di intervenire in uno dei posti più belli del territorio, già area protetta

In occasione della Giornata mondiale della pulizia dei luoghi pubblici (World Cleanup Day) - prevista per il prossimo 19 settembre - l’associazione SosteniAmo Corigliano Rossano in collaborazione con le Guardie Ecozoofile organizzano una giornata di raccolta rifiuti nel comune di Corigliano Rossano. "In particolare si è scelto di intervenire in uno dei posti più belli del territorio: la pineta di Thurio, un luogo affascinante, incontaminato e già area protetta. La località è situata nell’area di Corigliano vicino al fiume Crati, le cui sponde fanno da confine con il comune di Cassano allo Ionio. L'iniziativa vedrà coinvolte le associazioni Anpana sezione provinciale di Cosenza, ass. Azzurra, ass. Schiavonea e Sant'Angelo puliti. SosteniAmo Corigliano Rossano chiede inoltre l’adesione di altre associazioni e cittadini, invitati a radunarsi alle ore 10 nel piazzale-parcheggio situato prima di raggiungere la spiaggia, nei pressi del Lido Aurora. Per l'organizzazione si ringraziano la Guardia Ecozoofila del comune di Corigliano Rossano, rappresentata da Antonio Gallina e l’associazione SosteniAMO Corigliano Rossano, rappresentata dalla dott.ssa Graziella Colamaria. Si ringraziano, inoltre, l'Amministrazione Comunale, l'Ufficio Ambiente e la ditta l' Ecoross per la disponibilità al recupero, smaltimento dei rifiuti e fornitura del materiale per la raccolta da parte dei volontari. Partecipate a rendere il mondo più bello e pulito".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.