2 ore fa:Gran finale a Cassano del format "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide"
15 ore fa:Al via a Co-Ro la 4^ edizione de "Il Festival dell'appartenenza - La Città dei luoghi"
2 minuti fa:Piano Aree Interne, sindaci dell’Alto Jonio critici «Interventi frammentati, servono strategie vere»
13 ore fa:Vertenza Sibaritide, la nostra storia non è una nota a margine
32 minuti fa:Provincia, promossa un'iniziativa sulla gestione efficace dell'emergenza cinghiali
15 ore fa:Alessia Pasquariello e Gerardo Malagrinò sono rispettivamente i nuovi Miss e Mister Corigliano-Rossano
14 ore fa:Flc-Cgil Cosenza propone una spilla con la bandiera palestinese per dire NO allo "scolasticidio" in corso a Gaza
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Tutto pronto a San Nico per la festa in onore di San Gaetano Catanoso
14 ore fa:Sibari, addio al gradino killer: il marciapiede dell’Alta Velocità sarà rifatto

Gino Promenzio contro Stasi: "Ennesima figuraccia del Sindaco eroe"

1 minuti di lettura
È un affondo pesante quello del consigliere d’Opposizione Gino Promenzio nei confronti del primo cittadino di Corigliano Rossano Flavio Stasi: «La sospensiva del Tar Calabria sulla vicenda appalto di illuminazione rappresenta l’ennesima beffa per i cittadini di Corigliano- Rossano. Purtroppo – sottolinea il leader di Civico e Popolare - sono sempre loro a rimetterci, ormai in balia dell’inadeguatezza del sindaco Stasi e della sua giunta turistica, protagonisti sempre più di una stagione da archiviare al più presto». Gino Promenzio affonda il colpo: «Questa vertenza legale, è già costata diciottomila euro ai cittadini di Corigliano-Rossano, per il legale incaricato dal Comune, fino alla sospensiva del Tar. Non vogliamo immaginare, se a maggio prossimo lo stesso organismo giudicante dovesse nel merito e dare torto all’ amministrazione comunale a quanto ammonterebbe il danno economico per i cittadini. Ma, al di là del contenuti della vicenda, occorre sottolineare come essa rappresenti l’ennesimo atto di dilettantismo manifesto di Stasi e dell’assessore agli Affari Legali (e alle Esequie dei Centri Storici di Corigliano-Rossano) Turano, protagonista, quest’ultima del depauperamento dell’Uffico Legale (che contava fino a qualche tempo fa cinque avvocati ed ora uno solo), smontato da Corigliano e trasferito a Rossano in poche ore, negli ultimi giorni». Infine Promenzio sottolinea: «Assistiamo sconsolati, ma non rassegnati, alle continue manifestazioni di inadeguatezza di questa amministrazione, incapace non solo di fornire adeguate risoluzioni ai problemi, quanto anche di comprenderne la natura stessa e i suoi confini».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.