1 ora fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
22 minuti fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
4 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
52 minuti fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
2 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
3 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
4 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
3 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
2 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
1 ora fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»

"Genio in 21 Giorni": apprendimento veloce, oggi a Rossano

1 minuti di lettura
Genio in 21 Giorni: tecnica di apprendimento veloce. Oggi la presentazione a Rossano. Quando ci si accorge di dedicare troppe energie allo studio senza avere alcun risultato proporzionato allo sforzo e al tempo che si impiega, la cosa più ovvia sarebbe cambiare strategia. Invece non lo si fa, perché la scuola ci ha insegnato solo questo sistema per acquisire le informazioni. Questa convinzione esiste anche nell’adulto. Per chi ha lasciato da qualche anno i banchi di scuola, la sola idea di ricominciare a studiare è un incubo. La realtà è che la colpa non è di chi studia. Ma di chi non ha insegnato a studiare in modo intelligente. Oggi a Rossano alle 17 presso l'Hotel San Luca Giuseppe Catania, giovane imprenditore di Vibo Valentia, farà conoscere e sperimentare il metodo "Genio in 21 Giorni". Pioniere delle tecniche di Apprendimento Avanzato nel Sud Italia. Ad oggi ha tenuto 30 corsi per un totale di oltre 450 allievi formati tra Vibo, Reggio e la nuova sede di Rende (Cs) operativa da ottobre 2016.
UN METODO DI APPRENDIMENTO EFFICACE E VELOCE
"Quasi tutti - dice Giuseppe Catania - danno per scontato che il classico metodo ‘leggo, sottolineo, e ripeto’ sia l’unico sistema per studiare e ricordare. Per questo nessuno si è mai posto il problema di cambiare di fronte alle difficoltà incontrate studiando. Quando ci si accorge di dedicare troppe energie allo studio senza avere alcun risultato proporzionato allo sforzo e al tempo che si impiega, la cosa più ovvia sarebbe cambiare strategia. Il risultato minimo che garantisco a chi fa il corso “Genio in 21 Giorni” è dimezzare il tempo di studio. Mantenendo inalterata la propria comprensione. È un risultato prudenziale a cui i miei studenti però, non si limitano mai. In media, applicando il metodo che insegno, chi studia risparmia il 75% del tempo che gli sarebbe servito prima. Raddoppiando la comprensione. Ho una montagna di testimonianze a dimostrazione di quello che dico". Questo metodo è utile non solo a liceali e universitari. Ma anche a professionisti e lavoratori che devono aggiornarsi di continuo. Che vogliono imparare una lingua straniera in tempi brevi, o che devono superare un concorso.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.