3 ore fa:Sicurezza urbana, firmato patto tra Cariati e la Prefettura di Cosenza
14 minuti fa:A Cropalati l'incontro "Insieme per Gaza" con la presentazione del libro "Palestina. Diario di guerra"
4 ore fa:Verrà istituita una postazione sanitaria a Sibari attiva h24
2 ore fa:L'uva e il vino in Calabria, una storia lunga undicimila anni… tutta da scoprire
1 ora fa:Estate inclusiva in Calabria, Siclari: «Serve grande senso di responsabilità e rispetto della dignità umana»
45 minuti fa:A Terranova da Sibari "Extravergini sotto le stelle", protagonista l'oro verde di Calabria
3 ore fa:San Giorgio, al maestro orafo Gerardo Sacco saranno consegnate le chiavi della Città
4 ore fa:Pietrapaola, scacco matto… della regina. Parte la seconda era Labonia con la (ex) minoranza al suo fianco
1 ora fa:Primarie con fondi pubblici, Laghi sostiene l'abrogazione di «una legge arrogante»
2 ore fa:Anche Crosia conquista la Spiga Verde, Aiello: «Un riconoscimento che ci inorgoglisce»

Gemellaggio tra Albidona e Sellia Marina

1 minuti di lettura
Grazie alle rispettive Consulte Giovanili nelle vesti di ambasciatrici del patto di amicizia, si intensificano i rapporti tra i comuni di Sellia Superiore (Catanzaro) e di Albidona che nella prossima primavera saranno suggellati dal gemellaggio tra le due comunità che, incontrandosi, prima Sellia ed ora ad Albidona, hanno scoperto di avere molte affinità storiche, ambientali e umane. Domenica scorsa la Delegazione Giovanile di Sellia (Antonio Merante, Maria Fittante e Francesco Sei), ricambiando la cortesia, ha fatto visita ad Albidona accompagnata dal sindaco Davide Zicchinella. Qui gli ospiti, accolti dalla sindaca Filomena Di Palma, dall’assessore Caterina Munno e dai consiglieri Gennaro Fortunato e Maria De Marco e accompagnati dai giovani della Consulta Giovanile di Albidona (Michele Gaudio, Leonardo Lizzano e Giovanna Filazzola) sono stati ricevuti in Municipio e qui hanno consegnato alla sindaca Di Palma una targa-ricordo con la didascalia “Trovarsi insieme è un Inizio, Restare insieme un Progresso, Lavorare insieme un Successo”.
GEMELLAGGIO, TOUR DELLE DELEGAZIONI AD ALBIDONA
Subito dopo le due delegazioni hanno visitato il Parco Avventura, la Biblioteca Comunale “Sandro Pertini” e sede della Consulta Giovanile, il Castello da dove hanno potuto ammirare la base di lancio del “Volo dell’Angelo”. Visita anche alla Chiesa Madre dove è ospitata l’imponente statua lignea del ‘600 del patrono San Michele Arcangelo e quindi una gradevole passeggiata lungo le “nguste”, i caratteristici vicoli del centro storico, nel quale hanno potuto ammirare gli storici palazzi signorili (Mele, Scillone, Dramisino, Chidichimo…), fino a raggiungere piazza Convento e piazza San Pietro. Al gradevole tour è quindi seguito un momento conviviale presso l’agriturismo”Terre di Levidonia”.
GEMELLAGGIO, FORTE LEGAME D'AMICIZIA
“I giovani delle due Consulte Giovanili, - ha scritto il portavoce della Consulta di Albidona Vincenzo Ferraro - che hanno avuto modo di stringere un forte legame di amicizia, incoraggiati e sostenuti dai rispettivi sindaci Filomena Di Palma e Davide Zicchimella, condividendo un unico ideale di amicizia e di forte appartenenza al proprio territorio, si sono detti ancora una volta soddisfatti dei rapporti stretti, confermandosi nella convinzione che la Calabria che si abbraccia e che lavora insieme, può sperare davvero in un futuro migliore”. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.