12 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
18 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
17 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
14 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
15 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
13 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
18 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
15 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
14 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
17 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»

Gdf Cosenza: due arresti per spaccio di cocaina ed eroina

1 minuti di lettura
I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Cosenza, hanno tratto in arresto due soggetti. Per spaccio di sostanze stupefacenti e sequestrato oltre 100 grammi di eroina e cocaina. Uno spacciatore di origine extracomunitaria, proveniente dalla Campania. Arrestato nei pressi della stazione ferroviaria di Cosenza per il possesso di oltre 85 gr. di eroina. Presumibilmente destinata al mercato cosentino, contenuta in n. 2 ovuli. I finanzieri, insospettiti dal comportamento del soggetto, lo accompagnavano presso il locale ospedale. Dove attraverso esami diagnostici è stato rilevata la presenza nell’organismo dell’uomo, degli ovuli contenenti sostanza stupefacente.
GDF COSENZA:  ARRESTO PER SPACCIO DI COCAINA
Si tratta di una pratica utilizzata per il trasporto occulto della sostanza stupefacente molto pericolosa per la salute del soggetto. In quanto espone al rischio di rottura degli ovuli e alla diffusione diretta della sostanza stupefacente nell’organismo. Il soggetto veniva quindi tratto in arresto per spaccio di sostanza stupefacente e rischia la pena della reclusione da un minimo di 6 ad un massimo di 20 anni.Altra mirata operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti è stata effettuate nel Comune di Rende. Dove a seguito di attività di osservazione è stata rilevata l’anomala presenza. E movimentazione di persone nell’appartamento di un condominio. Effettuata la perquisizione sono stati ritrovati e sequestrati 22 grammi di cocaina. Denaro contante e assegni per un totale di circa tremila euro. Un soggetto con numerosi precedenti penali è stato tratto in arresto.Per spaccio di sostanze stupefacenti ed un consumatore è stato segnalato alla competente Autorità amministrativa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.