16 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
16 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
17 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
17 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
6 minuti fa:"La Bella e la Bestia" di scena a Morano sul palco del Troisi
42 minuti fa:“Siamo ultras, non delinquenti”: i Boys Rossano denunciano una stretta repressiva
1 ora fa:Omicidio di Rossano, catturato l’assassino di Mansif Youness: si nascondeva tra gli agrumeti
2 ore fa:Guardia di Finanza, cambio al vertice del Gruppo Sibari: il Maggiore Alessandro D’Elia nuovo Comandante
36 minuti fa:Bullismo e cyberbullismo, l'Istituto Comprensivo Rossano 1 istituisce il "Tavolo permanente di monitoraggio"
1 ora fa:Camminare per conoscere e rispettare la natura, domenica torna l'evento “Pollino… a me piace a piedi”

Garofalo: «Giù le mani dal laboratorio analisi di Cassano Jonio»

1 minuti di lettura
«Giù le mani dal laboratorio d’analisi di Cassano che con delibera del commissario straordinario dell’azienda sanitaria provinciale di Cosenza è stato declassato a semplice punto prelievo». Lo denuncia in una nota Francesco Garofalo, portavoce del Comitato di cittadini per la difesa per il diritto per la salute. «Un laboratorio, da sempre ritenuto un polo d’eccellenza in tutta la provincia di Cosenza, su cui - si legge ancora - sono stati investiti centinaia di milioni di euro, con attrezzature e tecnologie avanzate. Ora, con l’atto adottato, si demoliscono anni di lavoro e di conquiste per migliorare l’offerta della rete dei servizi sanitari nel Comune di Cassano». A farne le spese, purtroppo, saranno ancora una volta, gli anziani e le fasce più deboli, costretti a rivolgersi presso strutture private anche al di fuori del proprio comune di residenza. «Questa ulteriore tegola – evidenzia Garofalo - si va ad aggiungere alla sospensione del servizio di radiologia, che da  più mesi non eroga più prestazioni». «Il Comitato fa appello al Governatore della Regione Calabria, Jole Santelli, a farsi carico della problematica, atteso – conclude -, che il commissario dell’azienda sanitaria di Cosenza, non ha inteso dare risposte alle nostre reiterate comunicazioni regolarmente acquisite al protocollo dell’Asp di Cosenza».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.