11 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
13 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
11 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
9 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
12 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
13 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
10 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
14 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
10 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
12 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»

Fusione, appello di Mascaro ai cittadini: riprendiamoci il futuro

1 minuti di lettura

Quando mancano pochissimi giorni all'appuntamento referendario con la potenziale fusione Corigliano-Rossano, il sindaco di Rossano Stefano Mascaro scrive una lettera aperta ai suoi concittadini. Sottolineando come questo sia il momento di coraggio. "Carissimi Concittadini, il giorno del Referendum è arrivato. DOMENICA 22 OTTOBRE ognuno di voi, con il voto, avrà la possibilità di incidere su di una scelta importantissima per la vita delle comunità di ROSSANO e di CORIGLIANO, per il futuro dei nostri figli, per lo sviluppo del territorio, per coltivare una speranza.

Sapete che il Consiglio Comunale, il luogo della vostra rappresentanza, per ben due volte e sempre all'unanimità, si è espresso favorevolmente alla fusione dei due Comuni. HA DETTO SÌ. E ricorderete che presentandomi al vostro giudizio – nel programma elettorale – ho definito la FUSIONE come la madre di tutte le questioni, da portare a conclusione ad ogni costo. E su questo ho fin qui speso il massimo del mio impegno. Un atteggiamento l'immagine di una città viva, che non si rassegna e che vuole lottare per riprendersi il suo futuro. Si è riscoperto il protagonismo dal basso, quello popolare.

FUSIONE, MASCARO: SIA UNA FESTA DI PARTECIPAZIONE E DEMOCRAZIA

Questo è già di per sè un successo coerente che si è riflesso nella cittadinanza, con l'attivismo delle persone, in forma singola ed associata. Il fervore delle discussioni, di quelle organizzate e di quelle spontanee in ogni angolo di strada, ci ha regalato Autorevoli commentatori. Anche sulla stampa nazionale, hanno riconosciuto che da qui, con questa iniziativa, è stata impartita una lezione di Politica, quella vera. Sono orgoglioso di essere il Sindaco di questa Città e di voi tutti cittadini, comunque la pensiate. Perciò il mio appello è di andare a votare, di impugnare la matita e riporre nell'urna un voto positivo, di cambiamento, di novità, quasi rivoluzionario. È il momento del coraggio. Che DOMENICA 22 OTTOBRE sia una festa di partecipazione e democrazia. BUON VOTO A TUTTI.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.