7 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
9 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
8 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
9 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
11 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
10 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
10 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
11 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
8 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
12 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»

Fuochi di San Marco, ottimo riscontro per il Circolo Culturale Rossanese

1 minuti di lettura

Ottimi riscontri sono stati registrati dal Circolo culturale Rossanese Giuseppe Converso in occasione della 182esima edizione dei Fuochi di San Marco. Protagonista assoluto dell'evento, il circolo ha dedicato un'intera giornata alla tradizione e alle buone pratiche di prevenzione e protezione civile. Scuole e volontari protagonisti nella mattina del 24 aprile scorso con una simulazione antiterremoto; che ha visto protagonisti i volontari di Protezione CivileCroce RossaMisericordia e Soccorso Alpino. Nel pomeriggio una sala gremitissima ha seguito con interesse il convegno dedicato alle pratiche di Protezione Civile. Moderato da Francesco Ratti di MiCiLab, è stato introdotto da Tonino Guarasci e dal prof. Gennaro Mercogliano; vi ha preso parte anche Carlo Tansi, Dirigente regionale Pro.Civ., insieme ai funzionari Costarella e Folino Gallo.

FUOCHI DI SAN MARCO, GIORNATA DI EVENTI PERFETTAMENTE RIUSCITI

Alle 21 la classica accensione del fuoco commemorativo in piazza Steri ha visto una folla di cittadini assieparsi, per un momento di partecipazione e di condivisione solenne, davanti alle porte del Circolo. Mentre subito dopo è andata in scena la commedia teatrale “A petra si mova u core s’arresta”; scritta e diretta da Elisabetta Salatino, è stata interpretata da Mario GrazianoGiovanni MisuracaStefania Schiavelli Federico Smurra.

Una giornata di eventi perfettamente riusciti, quella organizzata dal Circolo Culturale Rossanese “Giuseppe Converso”. Che si inserisce nel lavoro che i tesserati volontari stanno portando avanti in un’ottica di crescita e di rilancio delle attività dell’antico sodalizio rossanese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.