4 ore fa:Al Majorana un convegno su Bullismo e Cyberbullismo per sensibilizzare la comunità educante
1 ora fa:Cosenza Comics and Games è alle porte: torna la mostra del fumetto e della cultura pop
2 ore fa:La Legge sulla fusione è inoppugnabile (per 15 anni): gli scissionisti sperano nel Tar | VIDEO
42 minuti fa:Falbo propone di intitolare a Papa Francesco la strada dell'abbraccio a Roberta
5 ore fa:Nuovo decreto su postazioni emergenza in aree periferiche: Graziano plaude al lavoro di Occhiuto
1 ora fa:Riduzione Tari Crosia, l'opposizione contro Aiello: «Non si attribuisca meriti che non ha»
3 ore fa:Il consiglio comunale di Caloveto approva il bilancio consuntivo 2024
3 ore fa:Morano Calabro, prende forma il museo dell'Industria rurale a Palazzo Capalbi
12 minuti fa:Conclusi i primi moduli sanitari del progetto “Giovani leoni europei 2023”
17 ore fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola

Fondimpresa Calabria, laboratorio informativo in Confindustria Cosenza

1 minuti di lettura
Le opportunità per le imprese di accantonare ed utilizzare con efficacia le risorse destinate alla formazione sono state al centro del quarto “Laboratorio informativo” di Fondimpresa Calabria svoltosi in Confindustria Cosenza. Gli imprenditori sono stati opportunamente informati sui benefici derivanti dall’adesione al Fondo Interprofessionale per la formazione continua. In particolare attraverso l’utilizzo del Conto Formazione e dell’Avviso 5/2017. L’introduzione è stata affidata al Presidente del Comitato dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza Roberto Rugna. Che ha sottolineato l’importanza strategica della formazione continua. Sono poi intervenuti gli specialisti Maurizio Bozzo e Pierpaolo Mottola di Confindustria Cosenza. Che hanno illustrato le modalità di adesione a Fondimpresa; nonché le procedure di registrazione nell’area riservata del portale, attraverso il quale possono controllare le risorse accantonate ed il percorso per presentare progetti formativi sugli avvisi.
FONDIMPRESE CALABRIA, APPROFONDITA LA TEMATICA RIGUARDANTE I VOUCHER
L’ultimo pubblicato, in particolare, finanzia la formazione a sostegno di innovazione tecnologica di prodotto e di processo. Con l’occasione, i tecnici dell’Associazione degli Industriali hanno approfondito anche la tematica riguardante i voucher per l’internazionalizzazione e per la digitalizzazione appena pubblicati dal Mise. Fondimpresa Calabria continua il suo tour nei territori. Per far comprendere alle imprese calabresi, soprattutto alle più piccole, il valore della formazione ed i benefici derivanti dall’iscrizione gratuita al fondo. In particolare per formare in tempi rapidi e secondo le esigenze aziendali i dipendenti delle imprese. La prossima tappa si svolgerà nella sede di Confindustria Vibo Valentia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.