14 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
15 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
13 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
10 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
13 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
10 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
11 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
12 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
14 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
11 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza

Fna, Smurra confermato Segretario Regionale

1 minuti di lettura
«Associazioni come la Federazione Nazionale Agricoltori rappresentano un punto di riferimento importante per quella che deve essere una vera e propria rivoluzione culturale. Un percorso da costruire dal basso per cambiare: dall’impostazione assistenziale ad una produttiva che sostiene chi vuole lavorare e produrre. Bisogna lavorare per valorizzare la ricchezza, il valore e la qualità delle nostre produzioni. Perché il comparto agricolo era e resta il pilastro della nostra economia».

È quanto ha dichiarato il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio intervenendo al 6° Congresso regionale della Federazione Nazionale Agricoltura tenutosi nei giorni scorsi ad Altomonte e che ha confermato Mario Smurra alla guida della Fna Calabria.

Oltre a Mario Smurra e al Presidente Oliverio sono intervenuti anche Fernando Pignataro coordinatore provinciale Confsal, il Presidente nazionale Epas e fondatore Udicon Denis Nesci ed il Segretario nazionale Fna Cosimo Nesci che, soddisfatto dell’evento, ha annunciato l’organizzazione della Fiera Nazionale dell'agricoltura tenersi nella provincia di Cosenza. Smurra ha colto l’occasione per ringraziare quanti hanno contribuito al successo dell’iniziativa ed in particolar modo i fratelli Franco e Fernando Pignataro per il loro costante impegno.

IL GOVERNATORE SI È COMPLIMENTATO PER LA FIERA DELL'AGRICOLTURA

170 dipendenti, lavoratori giovanissimi che provengono dal tessuto sociale delle aree geografiche dei diversi comprensori; il Patronato Epas, a tutt’oggi e da diversi anni consecutivi, il Primo patronato di tutta la Provincia di Cosenza e tra i primi di tutta la Calabria; 75 mila iscritti, tra pensionati, lavoratori, associati in genere donne e uomini che ripongono la loro fiducia nella capacità di rappresentanza sindacale e soprattutto sociale.

«Sono questi – ha dettagliato Smurra – solo alcuni dei numeri che fanno della FNA la 4a Federazione Sindacale in Italia. Risultati ottenuti grazie anche al contributo dalla Calabria che continua a confermare il proprio impegno nelle più importanti battaglie sociali. Se Corigliano Rossano oggi è un comune unico (il terzo più grande della Calabria ed un caso nazionale) è merito anche della FNA regionale, così come se l’attenzione continua a mantenersi alta sulla sanità, sui trasporti e sulle infrastrutture, il merito – ha concluso – va ascritto alla nostra azione quotidiana».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.