9 ore fa:A Castrovillari bonificata l'area di Conca del Re
15 ore fa:Smaltimento rifiuti nelle officine, raffica di controlli (e sanzioni) da parte della PolStrada
12 ore fa:Proposta di istituire il Freccia Rossa Bis, Garofalo chiede che qualcuno se ne faccia carico
9 ore fa:L'industria non farebbe decollare il turismo nella Sibaritide? Una bufala colossale | VIDEO
8 ore fa:La sindaca di Nocara inaugura il nuovo anno scolastico con un messaggio a bambini ed insegnati
10 ore fa:Carceri violente, Durante: «Lavoro diventato impossibile per gli agenti, serve una svolta»
8 ore fa:Un argine alla criminalità organizzata, firmato protocollo d'intesa tra le Prefetture e la Procura di Catanzaro
16 ore fa:Siccità e cinghiali mandano in tilt la vendemmia 2024 anche nella Sila Greca
14 ore fa:Baldino (M5s) si congratula con Belfiore nominato vice capo della Polizia di Stato
11 ore fa:Trebisacce, approvato il Piano Regionale per l'ampliamento e la messa in sicurezza del cimitero

Fiera di novembre, Fidelitas: abbassare la tassa

1 minuti di lettura
CORIGLIANO Mercoledì prossimo primo novembre a Schiavonea si terrà la “Fiera di novembre” un appuntamento fieristico storico e molto atteso, non solo da parte dei coriglianesi ma anche dal circondario. Si tratta di un appuntamento che vede il coinvolgimento di tantissimi espositori provenienti anche da altre regioni. Su questo appuntamento fieristico dobbiamo registrare l’iniziativa dell’associazione socio-culturale Fidelitas presieduta dall’avvocato Giuseppe Vena. In un comunicato stampa l’associazione fa sapere di avere inoltrato nei giorni scorsi al sindaco, Giuseppe Geraci, una istanza al fine di fare abbassare la quota di pagamento della tassa che regolamenta la vendita ambulante “così – spiega l’avv. Vena - da poterne beneficiare tanti padri di famiglia che quel giorno si recheranno a Schiavonea per la vendita. Come ogni anno saranno presenti vari venditori ambulanti, con le loro bancarelle, cosicché, noi della Fidelitas – afferma ancora il presidente - poichè le famiglie vivono in tempo di forte crisi economica, ci siamo attivati verso il Sindaco invitandolo a provvedere ad attivarsi per far abbassare la quota di pagamento della tassa prevista. Ciò facendo - prosegue l’avvocato Vena - si incentiverebbe una maggiore affluenza di venditori ambulanti nel nostro comune, quindi un maggiore introito monetario per il comune, con una maggiore concorrenza sui prezzi per sovrabbondanza di merce proposta in vendita; nonché si richiamerebbe una maggiore affluenza di cittadini avventori nel partecipare all’evento”. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.