7 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
3 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
19 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
19 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
2 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
6 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
4 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
5 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
4 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
1 ora fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»

Fidelitas,disagi piogge: "Schiavonea una piccola Venezia"

1 minuti di lettura
Fidelitas.L'associazione,a nome di tantissime famiglie di Corigliano Calabro, che hanno provveduto a segnalare la problematica all'associazione Fidelitas, presidente  Giuseppe Vena, nonchè a nome di tutti i soci, si è rivolto all'Amministrazione Comunale di Corigliano per far focalizzare l'attenzione della Giunta Comunale a ciò che accade nel borgo marinaro di Schiavonea ogni qualvolta che si assiste nel ricevere dal cielo copiose ed abbondanti piogge. La problematica, lapalissiana, appare essere quella che molte zone della popolosa frazione di Schiavonea si allagano, ma con livelli di acqua abbastanza sostenuti, tale da mettere in criticità gli abitanti. Il non normale deflusso dell'acqua causa oltre al disagio, facilmente intuibile, per la popolazione ivi residente, anche danni consistenti per coloro i quali abitano ai piani bassi.
FIDELITAS, SCHIAVONEA  RIPULIRE LE GRIGLIE
L'avvocato Giuseppe Vena ha affermato che "non appare essere, quindi, tollerabile che nel 2017 si assiste nel vedere Schiavonea ancora allagata come una piccola Venezia, non appena cambino le condizioni climatiche". L'associazione Fidelitas, con l'avvocato Giuseppe Vena, ha chiesto, pertanto, all'Amministrazione Comunale di intervenire - immediatamente, prima che sia troppo tardi, atteso l'approssimarsi della stagione invernale, al fine di scongiurare eventuali pericoli per la popolazione - risolvendo tale stato di cose ed attivandosi con i Tecnici Comunali e l'Assessorato di competenza, a far pulire le griglie per lo scolo dell'acqua, già presenti sul manto stradale, da eventuali intasamenti. Ma, soprattutto ha chiesto di crearne molte altre, unitamente ad opere murarie e stradali per consentire la tutela della popolazione e guidare il normale deflusso dell'acqua.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.