16 ore fa:Nuovo incidente sulla Statale 106 a Cariati, continua l’allarme sicurezza sulla “Jonica”
12 ore fa:Cassano Jonio entra nella Rete di servizi di facilitazione digitale
15 ore fa:Il “Polo Aletti-Filangieri” di Trebisacce istituisce il nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
17 ore fa: Nova Volley Trebisacce pronta all’esordio casalingo in Serie C Femminile
17 ore fa:La festa non basta, servono infrastrutture per far diventare Sibari il cuore dell’agroalimentare del Sud
18 ore fa:Atti vandalici a Rossano, Uva: «Rinnovo la condanna alla violenza e ringrazio le Forze dell'Ordine»
1 ora fa:Morano Calabro si rifà il look: nuove installazioni artistiche e segnaletica per il borgo
13 ore fa:Scutellà (M5S): «Meloni e Salvini smettano di vendere fumo ai cittadini»
14 ore fa:Foreste vetuste del Pollino e sviluppo eco-sostenibile
14 ore fa:«Abbiamo prodotto finti agrumi e finti braccianti»: l’amara verità di Mascaro sulla crisi delle clementine

Fidelitas,disagi piogge: "Schiavonea una piccola Venezia"

1 minuti di lettura
Fidelitas.L'associazione,a nome di tantissime famiglie di Corigliano Calabro, che hanno provveduto a segnalare la problematica all'associazione Fidelitas, presidente  Giuseppe Vena, nonchè a nome di tutti i soci, si è rivolto all'Amministrazione Comunale di Corigliano per far focalizzare l'attenzione della Giunta Comunale a ciò che accade nel borgo marinaro di Schiavonea ogni qualvolta che si assiste nel ricevere dal cielo copiose ed abbondanti piogge. La problematica, lapalissiana, appare essere quella che molte zone della popolosa frazione di Schiavonea si allagano, ma con livelli di acqua abbastanza sostenuti, tale da mettere in criticità gli abitanti. Il non normale deflusso dell'acqua causa oltre al disagio, facilmente intuibile, per la popolazione ivi residente, anche danni consistenti per coloro i quali abitano ai piani bassi.
FIDELITAS, SCHIAVONEA  RIPULIRE LE GRIGLIE
L'avvocato Giuseppe Vena ha affermato che "non appare essere, quindi, tollerabile che nel 2017 si assiste nel vedere Schiavonea ancora allagata come una piccola Venezia, non appena cambino le condizioni climatiche". L'associazione Fidelitas, con l'avvocato Giuseppe Vena, ha chiesto, pertanto, all'Amministrazione Comunale di intervenire - immediatamente, prima che sia troppo tardi, atteso l'approssimarsi della stagione invernale, al fine di scongiurare eventuali pericoli per la popolazione - risolvendo tale stato di cose ed attivandosi con i Tecnici Comunali e l'Assessorato di competenza, a far pulire le griglie per lo scolo dell'acqua, già presenti sul manto stradale, da eventuali intasamenti. Ma, soprattutto ha chiesto di crearne molte altre, unitamente ad opere murarie e stradali per consentire la tutela della popolazione e guidare il normale deflusso dell'acqua.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.