13 ore fa:Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"
11 ore fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
8 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID
12 ore fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
10 ore fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
9 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia
9 ore fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature
12 ore fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
11 ore fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
10 ore fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera

Fidelitas chiede spiegazioni su segnaletica stradale Corigliano

1 minuti di lettura

Che fine ha fatto il segnale stradale di Stop e Direzione obbligatoria installato all'altezza del civico 87 di via Nazionale a Corigliano? Se lo chiedono i soci dell'Associazione di volontariato Fidelitas. Il cui presidente, l'avvocato Giuseppe Vena, ha posto la questione all'amministrazione comunale. Rendendo noto che il palo in ferro della segnaletica stradale in esame,lo scorso 19 marzo, appariva essere rotto alla base. Adagiato in terra, agli occhi degli avventori che la sera passeggiano a piedi lungo le vie dello scalo cittadino.

FIDELITAS, AVVIARE ATTIVITA' D'INDAGINE

Ad oggi - fa sapere Vena - il palo segnaletico stradale ed i relativi cartelli, appaiono non essere più presenti nel luogo descritto. Cosicché, la Fidelitas ha fatto istanza all'Amministrazione Comunale di Corigliano. Per sapere se lo stesso è stato raccolto e custodito in apposito luogo. Al fine di evitarne la dispersione. O se eventualmente è stato impiantato in altro luogo. O peggio ancora se la segnaletica stradale sia stata rubata. E in quest'ultimo caso se il Comune si sia già attivato a sporgere regolare denuncia-querela presso la Procura della Repubblica di Castrovillari contro ignoti, al fine di far avviare l'attività d'indagine del caso, tenuto conto che il punto ove erano ubicati i segnali stradali risulta essere inquadrato dalle telecamere appartenenti ad un noto istituto di credito dello scalo cittadino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.