14 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
12 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
13 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
13 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
11 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
12 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
11 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
14 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
10 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
15 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato

Fidelitas offre una postazione salvavita a servizio della Piana di Sibari

1 minuti di lettura
L'associazione socio culturale di promozione sociale, territoriale e volontariato Fidelitas di Corigliano ha offerto alla Piana di Sibari una postazione salvavita. Gli  abitanti di Cassano allo Jonio, Lauropoli, Doria e Sibari e  tutta la popolazione dei comuni vicinori della Piana di Sibari hanno ringraziato di cuore l'associazione, per il bel gesto compiuto. L'associazione, presidente Giuseppe Vena con molti soci iscritti. Fa sapere l'avvocato Giuseppe Vena che la Fidelitas, grazie all'impegno economico e di tempo donato da tutti i soci iscritti all'associazione, ha reso un servizio positivo pubblico e benefico alla collettività. Creando in località marina di Sibari una postazione salvavita. Gratuita, dotata di defibrillatore e kit di primo soccorso.
FIDELITAS: LA POSTAZIONE BALNEARE COLLOCATA NELLO STABILIMENTO BALNEARE BORA BORA
Lo stabilimento balneare dove è stata creata la postazione salvavita, nell'interesse della popolazione della piana di Sibari. E' il noto locale denominato Bora Bora, dove l'avvocato Giuseppe Vena ed i soci Fidelitas si sono recati per espletare la cerimonia di consegna degli attrezzi medico sanitari. Il presidente Vena ed i soci tutti, si sono ritenuti soddisfatti per la calorosa accoglienza. E per i complimenti ricevuti dalla comunità sibarita presente. Noi della Fidelitas, Vena stiamo lavorando attivamente e quotidianamente per il rilancio del territorio tutto. Battendoci nell'interesse di ogni singolo cittadino. Colmando le carenze. Donando sostegno alle famiglie in difficoltà.
FIDELITAS: TUTELARE IL NOSTRO TERRITORIO SENZA CAMPANILISMI
Fare del bene per il prossimo e tutelare le nostre origini storiche ed il territorio tutto. Senza campanilismi, ci riempie di gioia e di orgoglio. Sperando che non servano mai, sia il defibrillatore e tutto il materiale sanitario donato, ha sostenuto l'avvocato Giuseppe Vena, noi della Fidelitas avvertivamo l'esigenza di lasciare un segno concreto e tangibile verso gli abitanti del comune di Cassano allo Jonio e verso tutti i Paesi limitrofi che si recano in questa bellissima zona turistico marina - specie in questo periodo estivo - nonchè verso tutti gli avventori che sono soliti frequentare queste zone incantevoli. Chiunque avesse bisogno di utilizzare il defibrillatore, per salvare vite umane, potrà richiedere l'utilizzo, gratuito, della strumentazione grazie all'associazione Fidelitas.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.