7 ore fa:La prima birra del Majorana è stata trasferita nelle bottiglie per una seconda fermentazione
10 ore fa:Riabitare i classici per proiettarsi in una nuova narrazione
6 ore fa:Promesse disattese, la Calabria del nord est apre questo nuovo anno con tanti "vecchi guai"
4 ore fa:La Befana a Rossano arriva con la Fiat 500
10 ore fa:Stasi torna sull'Alta Velocità: «Cambiato il progetto per ragioni tecniche? Non fateci ridere»
12 ore fa:Verde urbano a Co-Ro, Legambiente: «È tempo di mettere da parte le polemiche e lavorare insieme»
4 ore fa:Italia Viva Cassano Jonio si prepara per le prossime elezioni amministrative
5 ore fa:Mareggiate e danni, i residenti di Pantano Martucci lamentano «la latitanza delle istituzioni»
11 ore fa:Bocchigliero chiede a gran voce un'ambulanza medicalizzata h24
13 ore fa:Il Feudo di Terravecchia, essendo casale di Cariati ne ha condiviso il comune destino

Fidelitas, fusione: raccontarla attraverso i benefici dell'arte

1 minuti di lettura
Fidelitas. L'associazione socio culturale di promozione sociale nonchè di volontariato a guida il Presidente Giuseppe Vena e coadiuvato da numerosissimi soci iscritti, da sempre ha sostenuto il percorso della fusione credendo nei vantaggi benefici per tutto il territorio. Fidelitas, che è un'associazione territoriale che abbraccia tutto lo specchio dei paesi della Piana di Sibari, ha partecipato attivamente al percorso di fusione, dando vita ad innumerevoli iniziative, nell'ottica del progetto comune, affiancando i comitati e le altre associazioni che hanno sostenuto il SI. Inoltre, l'associazione Fidelitas che ha preso parte a vari convegni pubblici sulla fusione ora continua il percorso attraverso i benefici dell'arte. Ad alcuni mesi del referendum, infatti, l'associazione Fidelitas, soddisfatta del risultato positivo ottenuto, spinge l'accelerazione per l'attuazione del progetto di avere un unico comune tra le due popolazioni, rossanese e coriglianese, e lo fa in tutti i modi anche e soprattutto con modalità innovative.
FIDELITAS,FUSIONE: REALIZZATO UN QUADRO DELL'ARTISTA LAUDONIA 
L'associazione Fidelitas , quindi, si è rivolta all'artista Chiara Laudonia, alla quale ha fatto realizzare un quadro murales ritraente i simboli identificativi, architettonici e culturali, delle due cittadine, bizantina ed ausonica. L'avvocato Giuseppe Vena, unitamente ai soci, si è mostrato soddisfatto dell'opera realizzata, commentando ed ammirando le bellezze paesaggistiche del territorio, ritratte nell'opera d'arte. I soci della Fidelitas al fine di divulgare e far conoscere sempre più il territorio e dar vita all'attuazione definitiva del processo di fusione , ha deciso di donare l'opera d'arte presso un noto locale del posto, la pizzeria da Proto, al fine di poter essere ammirata e condivisa da tutti gli avventori.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.