15 ore fa:A Bocchigliero arriva la carovana della prevenzione organizzata dal movimento Diritto alla Salute
15 ore fa:Daniele Kihlgren «offre» un'idea per rilanciare i centri storici di Co-Ro - VIDEO
14 ore fa:Co-Ro pronta per la 34^ edizione della "Corri e Cammina per la Pace"
14 ore fa:Stagione marittima alle porte, Scutellà (M5s): «La Calabria ha un grosso problema di depurazione!»
18 ore fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in città»
16 ore fa:La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare
16 ore fa:Un coriglianese per la finale di Coppa Italia Milan-Bologna
2 ore fa:Maria Elena Cribari e Antonietta Mango insignite dell’onorificenza “Stella al merito del lavoro"
26 minuti fa:Incidente all'ingresso di Corigliano centro storico: grave un giovane
1 ora fa:La villa comunale di Cassano Jonio torna ai cittadini

Fidelitas chiede di intervenire su fontanine cimitero di Corigliano

1 minuti di lettura
"Le fontanine del cimitero di Corigliano non rispettano le comuni regole strutturali delle fontane presenti nelle città". E' la denuncia del presidente dell'Associazione Fidelitas, l'avvocato Giuseppe Vena. Segnalazione che va a inserirsi nel proficuo rapporto di collaborazione/segnalazione delle problematiche che affliggono il territori. Instaurato tra gli Amministratori e gli amministrati, a nome dei soci della Fidelitas e di tantissime famiglie di Corigliano. "Queste postazioni idriche non rispettano le necessità della collettività. Sul punto ho ricevuto varie segnalazioni da parte della cittadinanza. Poiché i punti idrici si presentano costruiti - nelle forme più elementari - unicamente con una cannula in ferro e un rubinetto collegato.
FIDELITAS: L'AMMINISTRAZIONE NON PRENDA SOTTOGAMBA LA PROBLEMATICA
I cittadini , quindi, come si recano ad aprire i canali per raccogliere l'acqua, vengono attinti dagli schizzi, bagnandosi. Così come, parimenti, non essendoci la struttura guida della fontanina, ma solo la tubatura in ferro, l'acqua in caduta raggiunge più direzioni. Rendendo difficoltosa la raccolta stessa. Tale problematica non deve essere presa sottogamba da parte dell'Amministrazione. Sia per il rispetto che si deve tributare ai defunti. Sia per il semplice fatto che riguarda un luogo molto frequentato da una moltitudine di cittadini, in tutti i giorni dell'anno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.