4 ore fa:Eugenio Sorrentino, il rossanese compositore e maestro di musica del diciannovesimo secolo
19 ore fa:Accolta una nuova famiglia tunisina ad Oriolo grazie al progetto SAI
20 ore fa:«2mln non pagati alla Provincia. Altro debito fuori bilancio tenuto nascosto da Stasi»
2 ore fa:Confconsumatori e Pro Loco insieme per un convegno sulla Consulenza energetica e delle comunicazioni
1 ora fa:Radio Eventi Generazioni incanta Castrovillari
20 ore fa:Utilizzo dello Stefano Rizzo per le scuole calcio: dal Comune cala il silenzio
6 ore fa:Auto a fuoco nella notte nel centro storico di Rossano
21 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:«Il Crati e il Coscile avevano un corso d'acqua diverso». Questo potrebbe cambiare la storia di Sybaris
58 minuti fa:Co-Ro si prepara a onorare San Nilo con la festa popolare e i riti religiosi

Fidelitas chiede di intervenire su fontanine cimitero di Corigliano

1 minuti di lettura
"Le fontanine del cimitero di Corigliano non rispettano le comuni regole strutturali delle fontane presenti nelle città". E' la denuncia del presidente dell'Associazione Fidelitas, l'avvocato Giuseppe Vena. Segnalazione che va a inserirsi nel proficuo rapporto di collaborazione/segnalazione delle problematiche che affliggono il territori. Instaurato tra gli Amministratori e gli amministrati, a nome dei soci della Fidelitas e di tantissime famiglie di Corigliano. "Queste postazioni idriche non rispettano le necessità della collettività. Sul punto ho ricevuto varie segnalazioni da parte della cittadinanza. Poiché i punti idrici si presentano costruiti - nelle forme più elementari - unicamente con una cannula in ferro e un rubinetto collegato.
FIDELITAS: L'AMMINISTRAZIONE NON PRENDA SOTTOGAMBA LA PROBLEMATICA
I cittadini , quindi, come si recano ad aprire i canali per raccogliere l'acqua, vengono attinti dagli schizzi, bagnandosi. Così come, parimenti, non essendoci la struttura guida della fontanina, ma solo la tubatura in ferro, l'acqua in caduta raggiunge più direzioni. Rendendo difficoltosa la raccolta stessa. Tale problematica non deve essere presa sottogamba da parte dell'Amministrazione. Sia per il rispetto che si deve tributare ai defunti. Sia per il semplice fatto che riguarda un luogo molto frequentato da una moltitudine di cittadini, in tutti i giorni dell'anno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.