15 ore fa:Tumore al seno, stop mastectomia: ruolo chiave di un gruppo dell'Unical per una nuova terapia
16 ore fa:Dalla Calabria del nord-est alla Puglia in onore del Santissimo Crocifisso
13 ore fa:FdI sulla protesta degli studenti del Liceo: «Scuola senz'acqua. Il comune di Co-Ro non ha più alibi»
13 ore fa:Amarelli si conferma punto di riferimento per associazioni ed esperienze culturali
18 ore fa:Pietrapaola celebrare i 70 anni del Monumento ai Caduti
17 ore fa:Lo spettacolo di Saviano "L'amore mio non muore" approda al Teatro Auditorium Unical
15 ore fa:Tecnico di radiologia a Cassano, l'Asp precisa: «Nessun trasferimento»
52 minuti fa:Co-Ro pronta ad accogliere una tappa del "De Cadorna Day"
16 ore fa:Nasce a San Demetrio l’Accademia delle arti e tradizioni arbëreshë
14 ore fa:Rossano, provvisoriamente trasferiti gli Uffici Servizi Sociali: ecco dove

Ferro: «Stop ai tagli all’agricoltura»

1 minuti di lettura
"L’Italia non può accettare supinamente i pesanti tagli che la Commissione europea intende imporre all’agricoltura". È quanto afferma il deputato di Fratelli d’Italia Wanda Ferro, commentando la notizia del taglio di oltre il 5 per cento alla Pac e ai fondi di coesione. "E' un settore chiave per l’economia nazionale ma ancor più vitale per le regioni del Sud e la Calabria in particolare. Una decisione che si tradurrebbe in centinaia di milioni in meno da destinare alle regioni del Sud Italia. È gravissimo che il nostro governo non si opponga ad una politica europea che si rivela incapace di accompagnare la crescita dei territori secondo le diverse vocazioni. Ma preferisce sovvenzionare i forti interessi economici che si nascondono dietro il business dell’accoglienza.
FERRO: L'AGRICOLTURA RAPPRESENTA L'IDENTITA' DEL NOSTRO PAESE
Mentre alle politiche per l’immigrazione l’Europa destina 10 miliardi di euro in più, i pesanti tagli alle risorse per l’agricoltura e la pesca rischiano di dare un colpo durissimo a quell’agricoltura che vuole crescere; puntando alla qualità del prodotto, ma anche al rispetto delle regole e alla qualità del lavoro. Queste politiche europee rischiano invece di impoverire l’economia del mondo agricolo e favorire, attraverso una immigrazione incontrollata, lo sfruttamento della manodopera, il lavoro nero e l’odioso fenomeno del caporalato. L’agricoltura rappresenta l’identità del nostro Paese e va sostenuta con forti investimenti. Questa Europa è nemica dei cittadini e delle comunità. Come già annunciato da Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia farà le barricate contro questa ultima vergogna europea". Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.