Ex consigliere Granieri:"Bretella provvisoria ss188 non diventi definitiva"
L'ex consigliere comunale di Rossano, Maria Granieri interviene con una nota stampa sulla bretella ss 188, Traforo: «Lo immaginavamo che la bretella provvisoria che collega l’imbocco della ss 188 al Traforo e la zona sud del centro storico di Rossano, si sarebbe trasformata in soluzione definitiva. Ma ora ne abbiamo quasi la certezza. Per questo con un folto gruppo di cittadini ci stiamo mobilitando, per manifestare dinnanzi all’ingresso della galleria, sabato mattina 28 aprile dalle 11.00».
L’ex consigliere comunale Maria Granieri, da sempre vicina alle esigenze ed alla “voce” della gente, annuncia la manifestazione di sabato prossimo. Dopo aver raccolto le ennesime lamentele di chi, ogni giorno, si vede costretto a fare una vera e propria gimkana. Soprattutto con i mezzi pensanti, per raggiungere la parte sud di Rossano Alta.
MARIA GRANIERI "SABATO MATTINA ORE 11 SIT - IN DI CITTADINI DAVANTI L'INGRESSO DELLA GALLERIA
«Sabato mattina saremo all’imbocco della ss 188. In modo assolutamente pacifico, e ci mancherebbe altro – dice Maria Granieri – per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo ormai cronico problema viario. Una situazione incomprensibile oltreché vergognosamente invisibile agli occhi di chi dovrebbe occuparsene. La Provincia di Cosenza o quel che ne resta. E pensare che il presidente Iacucci qualche mese fa si era concesso addirittura una “passeggiata” in loco. Per verificare e toccare con mano la questione. Tra previsioni di spesa entro il 2019, così dicono di aver preventivato presso l’ente provinciale titolare della viabilità extracomunale, sopralluoghi e chiacchiere, da due anni nulla è cambiato.
Noi confidiamo – conclude l’ex consigliere comunale – in un celere intervento della Provincia, ma nel frattempo non possiamo più esimerci dall’ascoltare la voce del popolo che chiede la definitiva soluzione al problema: la messa in sicurezza della galleria pilastrata. Per questo invito tutti i rossanesi a partecipare alla manifestazione di sabato mattina davanti all’imbocco del Traforo, alla quale abbiamo invitato anche il commissario prefettizio Bagnato, quale massimo rappresentante del comune di Corigliano Rossano».