9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Mazza (Comitato Magna Graecia): «Sì allo sviluppo, ma senza discariche di rifiuti pericolosi nel territorio»
11 ore fa:A Schiavonea un convegno sul tema dell'educazione alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e servizi
5 ore fa:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
11 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia
12 ore fa:Mandatoriccio, residenza per anziani di località Savuco: concluso l’iter burocratico
14 ore fa:Lettere ai professori, pensieri e parole degli studenti di Cassano sulla lezione di Don Lorenzo Milani
13 ore fa:Amministrative a Vaccarizzo, ecco la lista a sostegno di Antonio Pomillo Sindaco
9 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
13 ore fa:Majorana, presentato il piatto identitario per Odissea 2000

Evade per portare il cane a fare un giro: arrestato due volte in meno di 48 ore

1 minuti di lettura
I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro nella giornata di venerdì scorso hanno tratto in arresto un uomo 60anni per il reato di evasione dalla misura cautelare degli arresti domiciliari. I fatti raccontano che F.R., 60enne del posto, già arrestato due giorni prima per il medesimo reato, poiché era evaso per svuotare la propria pattumiera, così si era giustificato ai militari della Sezione Radiomobile che lo avevano fermato in pubblica via, durante un altro controllo venerdì mattina non fosse trovato nuovamente presso il proprio domicilio, dove sta scontando la misura cautelare degli arresti domiciliari per la commissione di reati contro il patrimonio. I militari della Radiomobile di Corigliano effettuavano, quindi, un giro perlustrativo nei dintorni dell’abitazione sita nella marina di Schiavonea ed incrociavano, poco dopo, l’uomo in strada con il cane a passeggio. Anche in questo caso provava a giustificarsi in maniera alquanto poco credibile, dicendo che il cane era scappato dalla propria abitazione e lui era subito uscito per riprenderlo. I Carabinieri, quindi, lo accompagnavano in caserma, dove appuravano che lo stesso non aveva alcuna autorizzazione dell’A.G. per portarsi fuori dal proprio domicilio. Ancora una volta ed in meno di 48 ore si procedeva, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla, all’arresto dell’uomo per il reato di evasione, ma questa volta, considerata la breve reiterazione del medesimo reato, per lui si aprivano le porte della Casa Circondariale di Castrovillari in attesa del processo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.