4 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo Ufficio Turistico: servizio strategico per la promozione del territorio
3 ore fa:Ripopola Calabria, la sfida parte dai Comuni: chi mapperà le case vuote dei borghi?
1 ora fa:Aristofane torna a parlare ai giovani: in scena “Gli Uccelli” al Fermi-Pitagora-Calvosa
2 ore fa:Tutto pronto per la 9ª edizione di "Frasso In Festa" allo scalo di Rossano
5 ore fa:Monsignor Savino presenta il libro su Moro, La Pira e Dossetti nella rassegna “Sulla Collina dell’Orologio”
2 ore fa:La Famiglia Barbieri porta le eccellenze calabresi in Kosovo e ad Artigiano in Fiera
1 ora fa:Rapani si congratula con la Pallavolo Rossano: «La promozione in Serie B è un orgoglio per tutto il territorio»
29 minuti fa:Tre borghi pieni per il tiro con l’arco ma... il nord-est non sa ancora raccontarsi
5 ore fa:Russo al fianco di Tocci: «I sindaci non possono diventare i capri espiatori di ogni tragedia»
49 minuti fa:Si è sposato Peppe Voltarelli. A Firenze cerimonia sobria e piena di vip della musica

Evade per portare il cane a fare un giro: arrestato due volte in meno di 48 ore

1 minuti di lettura
I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro nella giornata di venerdì scorso hanno tratto in arresto un uomo 60anni per il reato di evasione dalla misura cautelare degli arresti domiciliari. I fatti raccontano che F.R., 60enne del posto, già arrestato due giorni prima per il medesimo reato, poiché era evaso per svuotare la propria pattumiera, così si era giustificato ai militari della Sezione Radiomobile che lo avevano fermato in pubblica via, durante un altro controllo venerdì mattina non fosse trovato nuovamente presso il proprio domicilio, dove sta scontando la misura cautelare degli arresti domiciliari per la commissione di reati contro il patrimonio. I militari della Radiomobile di Corigliano effettuavano, quindi, un giro perlustrativo nei dintorni dell’abitazione sita nella marina di Schiavonea ed incrociavano, poco dopo, l’uomo in strada con il cane a passeggio. Anche in questo caso provava a giustificarsi in maniera alquanto poco credibile, dicendo che il cane era scappato dalla propria abitazione e lui era subito uscito per riprenderlo. I Carabinieri, quindi, lo accompagnavano in caserma, dove appuravano che lo stesso non aveva alcuna autorizzazione dell’A.G. per portarsi fuori dal proprio domicilio. Ancora una volta ed in meno di 48 ore si procedeva, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla, all’arresto dell’uomo per il reato di evasione, ma questa volta, considerata la breve reiterazione del medesimo reato, per lui si aprivano le porte della Casa Circondariale di Castrovillari in attesa del processo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.