3 ore fa:Sybaris e Rhegion: tra liberazioni e provvidenziali resurrezioni, all'orizzonte la Nuova Magna Grecia
1 ora fa:Sprovieri Corigliano Volley, ultima trasferta in Sicilia: domani vietato sbagliare
2 ore fa:Sibari, attiva da maggio la postazione 118: servizio h24 fino al 2030
1 ora fa:Co-Ro, doppio record tra sport e natura: oltre 2000 presenze tra Corri e Cammina e Camminata Ecologica
2 ore fa:Scutellà (M5S) sul blocco della Flotilla a largo di Creta: «Nessuna logica, vogliamo il rilascio dell'equipaggio»
33 minuti fa:Muore schiacciato dal trattore nel giorno del Primo maggio: tragedia a Spezzano Albanese
4 ore fa:L’UniCal approva il bilancio con un utile record di oltre 16 milioni di euro
13 minuti fa:Don Carlo De Cadorna rivive in un'opera teatrale firmata da Allison Gallicchio
3 ore fa:Lavoro e dignità: il messaggio di Monsignor Savino per la Festa dei Lavoratori
4 ore fa:Gli studenti del Da Vinci di Castrovillari riscoprono le tradizioni grazie al progetto "Mani in pasta"

Ecoross: il12 Concerto Band Riciclato Circo Musicale. Evento in diretta facebook

1 minuti di lettura
Corigliano Rossano, Ecoross. Giovedì 12 aprile ore 9:30 al Teatro Metropol, il concerto Band Riciclato Circo Musicale. Il concerto, destinato per gli studenti delle classi I e III della scuola secondaria di primo grado di Corigliano sarà trasmesso in diretta HD sulla pagina Facebook di Ecoross. Sono circa 900 le adesioni da parte degli studenti interessati. Che, grazie alla capillare attività di informazione e sensibilizzazione negli istituti scolastici, parteciperanno al concerto-evento. E lo faranno presentandosi con un particolare biglietto di ingresso obbligatorio. Un chilo di plastica o un chilo di carta. Provenienti dalla raccolta differenziata dei rifiuti. Proprio questo “biglietto”, attraverso il quale si è inteso dare un valore ai rifiuti differenziati, darà loro la possibilità di vincere un weekend per quattro persone nel rinomato Parco divertimenti Zoomarine di Pomezia (Roma), che sarà estratto nel corso della mattinata.
CORIGLIANO ROSSANO: LA PROPOSTA EDUCATIVA DI ECOROSS
L’iniziativa, che, si ricorda, è rivolta alle classi I e III della scuola secondaria di primo grado di Corigliano, rientra nel progetto “Impariamo insieme a non sprecare, a recuperare e a riciclare”. La proposta educativa portata avanti sul territorio cittadino da Ecoross e Amministrazione comunale. Nell’ambito delle attività di informazione e sensibilizzazione previste dal servizio di igiene urbana. Un evento innovativo su più fronti in grado di coniugare musica, spettacolo ed educazione ambientale. Con l’esibizione di una band che utilizza materiali da recupero e oggetti di uso comune per costruire sia strumenti musicali classici e contemporanei (in versione rivisitata) sia strumenti totalmente nuovi. Nel corso dell’evento, presentato dalla conduttrice dott.ssa Concetta Nadia Russo, non mancheranno momenti di riflessione sull’importanza della tutela ambientale. Oltre che della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.