4 ore fa:Sibaridea accende un nuovo spazio di orientamento e futuro nella Sibaritide
1 ora fa:“Un caso d’amore” al Teatro Troisi di Morano Calabro per il Pollino in Ribalta Festival
4 ore fa:Il Ciclone Harry piega la Calabria, disagi (contenuti) anche nella Sibaritide
5 ore fa:Amendolara dice no alla nuova classificazione dei Comuni montani
1 ora fa:Ospedale di Cariati, Scutellà (M5S): «Riconosciuto come zona disagiata, ma i servizi restano bloccati»
2 ore fa:Erosione costiera in Calabria, Celebre (Fillea Cgil): «Un’emergenza strutturale»
2 ore fa:Ciclone Harry, Tridico (M5S) chiede ad Occhiuto di ricorrere al Fondo solidarietà Ue
24 minuti fa:Mirto travolta dal ciclone Harry: il mare si riprende la costa. E fa paura
5 ore fa:Città di Corigliano Rossano, si separano le strade con mister Frenk Sidero
4 ore fa:Pesca Ue, Unci AgroAlimentare: «Il ricorso al governo contro sistemi controllo entra nella fase decisiva»

Peppe Voltarelli torna ad esibirsi al Parco della Musica di Roma

1 minuti di lettura

ROMA - Peppe Voltarelli ritorna all'Auditorium Parco della Musica "Ennio Morricone" di Roma con "La grande corsa verso Lupionòpolis", il suo ultimo affascinante lavoro discografico registrato a New York, al suo fianco il violinista Luca Ciarla. Con la sua voce calda e inconfondibile, Peppe Voltarelli porta sul palcoscenico l'autenticità della tradizione calabrese e la sua grande esperienza di cantautore e affabulatore. Luca Ciarla, con il suo violino, l'elettronica e la sua abilità nel mescolare stili diversi, crea una fusione di suoni che spazia dal folk al jazz, rendendo ogni performance fresca e coinvolgente. Si divertono a sperimentare, a giocare con le note e a raccontare storie che parlano di vita, amore e radici, con tre ospiti d'eccezione, Franco ArminioMarina Comandini e Simone Giuliani (produttore di "Lupionòpolis"). Alla batteria Alessandro Marzano, video di Anna Corcione e Keziat.

Il lavoro del cantautore conta alle spalle già 170 date tra l'Italia e l'estero (Belgio, Cuba, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Spagna, Stati Uniti d'America, Sudafrica, Svizzera), oltre ad essersi aggiudicato il Premio Loano, il più prestigioso riconoscimento per la musica di tradizione in Italia.

L'appuntamento è per mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 21:00 nel Teatro Studio Borgna dell'Auditorium di Roma. L'ingresso è di 23 euro (biglietti in prevendita sul circuito TicketOne).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.