Peppe Voltarelli torna ad esibirsi al Parco della Musica di Roma
Con la sua voce calda e inconfondibile, Peppe Voltarelli, insieme al violinista Luca Ciarla, porta sul palcoscenico l'autenticità della tradizione calabrese e la sua grande esperienza di cantautore e affabulatore
ROMA - Peppe Voltarelli ritorna all'Auditorium Parco della Musica "Ennio Morricone" di Roma con "La grande corsa verso Lupionòpolis", il suo ultimo affascinante lavoro discografico registrato a New York, al suo fianco il violinista Luca Ciarla. Con la sua voce calda e inconfondibile, Peppe Voltarelli porta sul palcoscenico l'autenticità della tradizione calabrese e la sua grande esperienza di cantautore e affabulatore. Luca Ciarla, con il suo violino, l'elettronica e la sua abilità nel mescolare stili diversi, crea una fusione di suoni che spazia dal folk al jazz, rendendo ogni performance fresca e coinvolgente. Si divertono a sperimentare, a giocare con le note e a raccontare storie che parlano di vita, amore e radici, con tre ospiti d'eccezione, Franco Arminio, Marina Comandini e Simone Giuliani (produttore di "Lupionòpolis"). Alla batteria Alessandro Marzano, video di Anna Corcione e Keziat.
Il lavoro del cantautore conta alle spalle già 170 date tra l'Italia e l'estero (Belgio, Cuba, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Spagna, Stati Uniti d'America, Sudafrica, Svizzera), oltre ad essersi aggiudicato il Premio Loano, il più prestigioso riconoscimento per la musica di tradizione in Italia.
L'appuntamento è per mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 21:00 nel Teatro Studio Borgna dell'Auditorium di Roma. L'ingresso è di 23 euro (biglietti in prevendita sul circuito TicketOne).