5 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
6 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
2 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
5 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
3 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
3 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
7 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
4 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza

Al Festival Euromediterraneo di Altomonte arrivano Enzo Salvi e Gene Gnocchi

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Prosegue con grande successo la 38ª edizione del Festival Euromediterraneo di Altomonte, la rassegna culturale simbolo della Calabria che unisce arte, tradizioni e comunità sotto l’insegna del Mediterraneo. Dopo il tutto esaurito per lo spettacolo “Meglio stasera!” con il volto noto della televisione Stefano De Martino, il palco del Teatro Costantino Belluscio torna protagonista con due serate di comicità all’insegna del teatro e dell’ironia contemporanea.

Venerdì 22 agosto, alle 21.30 con ingresso gratuito, tocca ad Enzo Salvi: il comico romano noto per il suo linguaggio colorito e il ruolo iconico di “Er Cipolla”. La sua comicità trascinante saprà coinvolgere un pubblico trasversale, portando divertimento e leggerezza nella suggestiva cornice di Altomonte.

La rassegna teatrale si chiuderà in bellezza domenica 24 agosto, sempre 21.30 e sempre ingresso gratuito, con Gene Gnocchi, comico e conduttore dallo spirito irriverente e dall’humour pungente: la sua performance porterà risate e riflessioni in un unico esilarante spettacolo.

Il Festival Euromediterraneo è una vetrina straordinaria per la Calabria: ogni anno trasforma Altomonte in un laboratorio culturale aperto sul Mediterraneo, capace di intrecciare teatro, musica, tradizioni rurali e identità. In questa edizione, la scelta di offrire momenti di comicità e spettacolo a ingresso libero conferma la volontà di rendere la cultura partecipata e accessibile a tutti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.