Maros continua a portare in scena i suoi successi: al Paolella arriveranno "Le Smanie" di Goldoni
Due distinte dame, i loro cavalieri e cinque scoppiettanti camerieri ci porteranno nel 1761 tra ansie, gelosie, ripicche e arrabbiature mentre fervono i preparativi per le vacanze...

CORIGLIANO-ROSSANO - È tempo di bilanci per la Maros che, anche nel corso di questo anno, si è cimentata e distinta in diverse attività formative, cinematografiche e teatrali. Al via i primi spettacoli dimostrativi.
Il primo gruppo ad andare in scena sarà il gruppo adulti con Le Smanie tratto dalla Trilogia della Villeggiatura di Carlo Goldoni. Due distinte dame, i loro cavalieri e cinque scoppiettanti camerieri ci porteranno nel 1761 tra ansie, gelosie, ripicche e arrabbiature mentre fervono i preparativi per le vacanze.
La dimostrativa teatrale andrà in scena al teatro Paolella di Corigliano Rossano martedì 29 aprile alle ore 21.00 con Sidonia Mancuso, Patrizia Arcuri, Pina Muraca, Carmela Guido, Tiziana Pisano, Rosanna Di Benedetto, Antonietta Conversano e Andrea Foti, con la partecipazione straordinaria dell'attore Alberto Mosca.
Intanto continuano le attività di casting per nuovi progetti cinematografici e le produzioni teatrali, mentre è in onda su Rai uno la fortunata serie Che Dio ci Aiuti che ha visto nel cast Giuseppe Pallone, attore della Scuola delle Arti Maros in Teatro, si cominciano a scaldare i motori per il nuovo campionato nazionale di Arti Sceniche e Performative Performer Cup. La passata edizione ha visto arrivare sul, podio nel settore della recitazione, diversi attori Maros, ma oggi tra le fila della regione Calabria figurano podi anche in danza, canto e compagnie, podi che garantiscono la presenza della nostra Regione al prossimo programma televisivo sulla Rai.
«Già lo scorso anno uno dei nostri attori è stato selezionato dagli autori televisivi ed è stato nominato capitano della squadra Resto d'Italia, squadra che ha vinto il format televisivo. Ma l'obiettivo - afferma Mariarosaria Bianco - era quello di partecipare con la nostra squadra, quella della regione Calabria, insieme ad artisti straordinari della nostra regione tra cantanti e danzatori. Obiettivo raggiunto con dedizione e determinazione durante questi 4 anni di campionato che ci hanno visto costruire con tanto lavoro e tanto studio questa grande opportunità per la Regione Calabria».
Ma questo anno non è ancora terminato, e ci regalerà ancora gli spettacoli di Medea, con il gruppo intermedio avanzato, Double Face, con gli allievi del gruppo principianti Uno, Titanic messo in scena dal gruppo principianti Zero e Biancaneve e il Cacciatore con il riporto dei 7 nani che vedrà protagonisti sul palco i piccolissimi, i pulcini della Maros.
La scuola delle Arti guidata da Mariarosaria Bianco, vanta la collaborazione di nomi importanti del panorama nazionale del mondo dello spettacolo e ha nelle varie classi ottimi insegnanti ciascuno per la propria disciplina, da Alice Mingrone per il teatro danza e movimento scenico coreografato a Francesca Florio per l'animazione empatico creativa, Alberto Mosca per la recitazione. La formazione comprende anche l'attività di preparazione ai casting guidata da Francesca Marchese e per i più piccoli gli stage di giocoleria e danza aerea con Serena Bucca e Annalusi Rapicavoli.