5 ore fa:Il rossanese Michele Abenante è il nuovo Questore di Livorno
2 ore fa:Patrizia Di Vico esordisce con Il Benedetto: un romanzo sul dolore che attraversa le generazioni
2 ore fa:Energia, D’Agostino: «La Calabria guardi ai modelli di Marche, Lazio e Abruzzo e rafforzi gli investimenti sulle rinnovabili»
4 ore fa:Villapiana e Amendolara a bordo di Nave Andrea Doria per il Campionato Italiano Interforze
3 ore fa:Paura nella zona industriale di Corigliano, a fuoco un capannone per la lavorazione degli agrumi
1 ora fa:Frecciarossa Sibari, da febbraio cambia rotta: non più Bolzano ma Milano-Torino
1 ora fa:Italia del Meridione si struttura a Corigliano-Rossano: Ida Sarlo nuova segretaria cittadina
36 minuti fa:Laghi di Sibari, Assolaghi porta il dossier al Salone di Genova: «Entrino nella nuova strategia portuale calabrese»
4 ore fa:Comuni, i conti fragili del Nord-Est: uno su quattro tra dissesto e riequilibrio
3 ore fa:Festa dei Nonni in carcere: a Rossano gli affetti familiari superano le sbarre

Tutto pronto per il Concerto di Natale 2024 “Peregrinantes in Spem” a Cassano Jonio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Questo pomeriggio alle ore 19:00, nella Chiesa della SS. Trinità, e lunedì 30 dicembre, sempre alle ore 19:00, nella Basilica minore Pontificia di San Giuliano, si terrà il Concerto di Natale 2024 “Peregrinantes in Spem”, del coro diocesano “Mons. Giuseppe Campana” di Cassano Jonio, con la partecipazione del coro dell’Istituto comprensivo Castrovillari 1, composto da 80 alunni.

Dirigeranno il coro Giacinto Ciappetta e Francesco Ragone, al flauto Asia Grisolia, all’organo Alessandro Saraceni.
Il concerto del 26 dicembre è organizzato dal gruppo socio culturale “I Sognatori”; quello del 30 è stato organizzato sotto l’egida del Rettore della Basilica.

“Peregrinantes in spem” è il tema conduttore del Giubileo del 2025 e, non a caso, il concerto si aprirà con l’inno ufficiale del Giubileo “Pellegrini di speranza” e si concluderà con “Siamo noi”, inno ufficiale della Giornata dei Bambini 2024, che porta la firma del noto autore e compositore Marco Frisina.

«La scelta di coinvolgere gli alunni dell’ Istituto comprensivo Castrovillari 1 nel concerto di Natale, come progetto condiviso fra i vari ordini scolastici, dall’ infanzia alla secondaria di I grado, - fanno sapere - sottolinea l’importanza della musica come linguaggio universale e contribuisce a valorizzare il senso di appartenenza alla comunità scolastica, creando opportunità di collaborazione e conoscenza reciproca e sviluppando competenze trasversali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.