3 ore fa:Cassano, Forza Italia Sibari plaude al via libera alla pace fiscale: stop a sanzioni e interessi sui tributi locali
4 ore fa:Altomonte, frana sulla provinciale: strada chiusa e collegamento con l’autostrada interrotto
4 ore fa:Sila, evento “Dog on the Snow” il 14 e 15 febbraio: cani da slitta e trekking sulla neve al Centro Carlomagno
3 minuti fa:I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio a Roma al convegno UDiCon contro il cyberbullismo
2 ore fa:Crosia, la regia di Tavernise dietro la frattura: maggioranza finita e voto anticipato nel mirino
3 ore fa:Calabria, incontro in Regione su welfare e autismo: sindacati chiedono nuovo Piano Sociale
5 ore fa:Castrovillari: arte, cinema e performance teatrali all’interno delle mura
5 ore fa:Stop al bullismo, al Majorana tre giorni di legalità con i Carabinieri
33 minuti fa:Calabria, proposta in Regione per il voto ai fuori sede: iniziativa del consigliere Laghi
2 ore fa:Caloveto, bando “Comuni Marginali” con scadenza in due giorni: opposizione chiede riapertura dei termini

Ad "ImPollino 2024" arrivano i pluripremiati Ctrl+Alt+Canc

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L’Associazione Culturale Chimera Aps nell’ambito della nuova stagione culturale "ImPollino 2024", propone un calendario ricco di eventi di teatro, danza e musica che si svolgerà dal 14 settembre al 29 dicembre 2024 presso il piccolo Teatro della Chimera, situato in Via Ripoli N.17 a Castrovillari.

«ImPollino 2024 - riporta la nota - non è solo un titolo; è un invito a esplorare, emozionarsi e lasciarsi ispirare da artisti che, con grande impegno e dedizione, porteranno in scena storie e performance indimenticabili. L'Associazione CHIMERA ha lavorato instancabilmente per garantire la presenza delle compagnie più rinomate, creando un’esperienza intima e coinvolgente per il pubblico. Questo fine settimana avremo il piacere di ospitare un giovanissimo gruppo teatrale, già pluripremiato, che promette di garantire un’ora di adrenalina e sorpresa sono i CTRL+ALT+CANC , gruppo teatrale nato nel 2020 che fa della ricerca sul linguaggio - praticata nello specifico della scrittura e della proposta scenica - una forma di conoscenza, spaziando dal teatro alla performance. La messa in discussione del linguaggio teatrale e delle sue modalità di fruizione, lo spostamento dell'attenzione sulle facoltà percettive e immaginative degli spettatori, la ricerca di un dialogo vero e di una nuova concretezza dell'azione scenica sono i punti cardinali».

«È composto da Alessandro Paschitto (regista diplomato Paolo Grassi 2021, autore menzione speciale Hystrio 2022 e selezionato da Lucia Calamaro per Scritture 2022), Raimonda Maraviglia (attrice e formatrice / Programa de Técnica Meisner de JGC Barcelona, finalista Hystrio alla Vocazione 2019) e Francesco Roccasecca (attore diplomato al Teatro Stabile di Napoli, finalista Premio Le Maschere del Teatro Italiano 2019). Hanno già vinto per due volte il Premio Leo de Berardinis e sono prodotti dal Teatro di Napoli - Teatro Nazionale con i progetti Omissis (2022) e Opera Didascalica (2021), con quest'ultimo entrano nella Selezione In-Box 2022, vincono il bando nazionale Call from the aisle 2020, della menzione speciale alla Borsa Teatrale Anna Pancirolli 2020».

«Con il progetto Afànisi, spettacolo che portano in scena alla Chimera, vincono il Premio In-Box Generation 2024, il Premio della Giuria Critica a Direction Under 30 2023, entrano nel Dossier Risonanze 2024, vincono il bando L'Italia dei Visionari per Kilowatt Festival 2023, il bando Up To You 2023, Odiolestate 2022 (Carrozzerie n.o.t.) e del bando Intercettazioni - Circuito Claps. Semifinalisti al Premio Dante Cappelletti 2022 e al Premio Scenario 2021 e finalisti al bando Verso Sud». 

Appuntamento al Teatro della Chimera per il 12 ottobre alle ore 19,00 e il 13 ottobre alle ore 18,00. Per ulteriori informazioni sulla programmazione, biglietti e dettagli sugli eventi consultare i canali social.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.